Il calcio è prima di tutto tifo e passione. Ma è anche amicizia e condivisione, e Heineken, storico sponsor della Champions League, sa bene che attorno al calcio ruota un intero universo di significati ed emozioni. Ed esperienze di consumo.
Guardare la partita della squadra del cuore insieme agli amici, in compagnia di una birra, è un momento al quale non si rinuncerebbe mai. A meno che in gioco non ci sia un posto in tribuna VIP.
Voi cosa fareste?
È questo il dilemma attorno al quale ruota l'ultima iniziativa di stunt advertising di Heineken, che vede protagonisti quattro vecchi amici tifosi della Roma, intenti ad organizzarsi per la grande partita di Champions contro il Real Madrid dello scorso 17 febbraio.
LEGGI ANCHE: Il vero principe azzurro è sobrio: parola di Heineken
Lo storico gruppo di amici viene diviso e la loro storia viene portata sotto gli occhi di 60mila persone, live: gli occhi di tutto lo stadio Olimpico, poco prima del fischio di inizio.
L'iniziativa di comunicazione nasce per far conoscere al pubblico TEAM UP (#CHAMPIONTHEMATCH), la promozione di Heineken dedicata ai gruppi che possono partecipare a 3 grandi estrazioni per vivere da protagonista le grandi partite di UEFA Champions League 2016, dai quarti alla Finale.