Tu dormi ancora, ma il resto del mondo si è già svegliato e va di fretta. Allora resta aggiornato con noi. Bentornato sulla rubrica dei migliori annunci stampa della settimana raccolti da Ninja Marketing per un lunedì creativo.
Adidas: Fun
Italianissima la nuova pubblicità di Adidas, direttamente dall'agenzia creativa The Big Now. La corsa è molto di più che mera fatica, è divertimento, benessere fino a diventare un vero e proprio stile di vita.
Advertising Agency: The Big Now, Milan, Italy
Creative Director: Marco Peyrano
Art Director: Alessandro Polia
Copywriter: Marco De Rosa
Photographer: Arec studio
Unicef: #NoFilter Saigon River
La nuova pubblicità dell'Unicef è dedicata ai bambini che vivono lungo i fiumi inquinati dell'Asia. Queste foto sono state scattate in Vietnam e, poi, sviluppate alla vecchia maniera usando la camera oscura. Per lo sviluppo è stata usata l'acqua del fiume accanto a cui sorge il loro villaggio ed ecco il risultato. Se l'immagine è venuta così rovinata, pensa cosa può succedere ai bambini!
Client: Unicef Global
Agency: Happiness
Country: Belgium
Teletalk International Mother Language Day 2016
Non importa qual è la nazionalità di provenienza o la lingua parlata, ieri è stata la festa di tutte le mamme del mondo e Teletalk ha pensato di omaggiarle con questa grafica. Infondo, c'è un linguaggio che tutte hanno in comune, vero?
Client: Teletalk
Agency: Ogilvy & Mather
Amnesty International: Baby Bride
Scioccante questa immagine realizzata da Air Brussels per Amnesty International. La pubblicità vuole denunciare l'abominevole realtà delle mogli bambine in Burkina Faso. Qui, l'usanza e le leggi permettono di prendere in moglie ragazzine non ancora adolescenti che spesso muoiono in seguito alle complicazioni causate da una gravidanza prematura. Amnesty ha lanciato una petizione per indurre il governo del Burkina Faso a interrompere questa barbarie.
Client: Amnesty International
Agency: Air Brussels
Country
Belgium
Canon: Some photos can't wait
Hai presente quando c'è quell'attimo, quello unico e irripetibile, in cui puoi fare la foto giusta? Ecco proprio di quello sto parlando. Certi momenti accadono e basta e se tu non sei pronto ad immortalarli, allora li hai semplicemente persi.
Advertising School: Brother Ad School, Buenos Aires, Argentina
Creative Director: Juan Rezzónico
Art Director: Alvaro Salazar
Copywriter: Ignacio Grossman
LEGGI ANCHE: "Nissan, Penguin e BMW: i migliori annunci stampa della settimana"
La prossima settimana stesso posto, stessa ora, ti aspettiamo!