Sprite rilancia la campagna pubblicitaria "Obey Your Verse" con nuove lattine che raffigurano i testi delle canzoni di grandi icone dell’hip hop. Dopo il successo dell’ultimo anno, con artisti come Drake, Nas, The Notorious B.I.G. e Rakim, Sprite ripropone l’iniziativa commerciale con 16 lyrical design ispirati al trio rap: Tupac, Missy Elliott e J. Cole.
La bevanda, del gruppo The Coca-Cola Company, ridisegna il suo packaging e rafforza l’iniziativa che l’aveva contraddistinta nella scorsa stagione estiva.
Le lattine a tiratura limitata saranno sostenute da una massiccia campagna di marketing, che comprende spot televisivi, outdoor, annunci radio, digital, social e in-store advertising. La pubblicità outdoor sarà caratterizzata dalle illustrazioni dei volti degli artisti, insieme alle rispettive confezioni.
Sprite e la cultura Hip Hop
È ormai da 30 anni che il rapporto tra il brand Sprite e la cultura hip hop continua ad evolversi:
Negli anni '80 siamo stati in prima linea, abbiamo preso una sottocultura e l’abbiamo spinta nella cultura dominante. Ci abbracciammo al genere nella fase iniziale, quando nessun altro marchio dal punto di vista commerciale lo stava facendo. L‘Obey Your Verse Lyrical Collection non è solo un riconoscimento dei migliori storytellers del genere, ma anche un modo per ispirare e dare forza ai nostri fan a essere veri a loro stessi" - Bobby Oliver, director of Sprite & Citrus Brands
Da poco è apparso anche lo spot televisivo dell’iniziativa con le canzoni "The Rain (Supa Dupa Fly)" di Missy Elliott, “Hello” di J. Cole's e "Keep Ya Head Up" di Tupac. Nel video si vede un ragazzo che usa le lattine come mixer mentre viene richiamato da un insolito commesso interpretato dal rapper statunitense Rakim: