Spike Jonze ha diretto l'ultimo spot di Kenzo, e il risultato è proprio quello che potete immaginarvi: un commercial fuori dagli schemi, divertente, magnetico, che ti resta addosso proprio con un profumo. Protagonista una bellissima e scatenata Margareth Qualley (conosciuta al grande pubblico per il suo ruolo in The Leftovers) che con la sua danza frenetica ci tiene incollati allo schermo dal primo all'ultimo secondo.
Qualley, seduta tra la folla di quello che pare essere un gran gala, sembra triste ed annoiata quando abbandona la sala e, poco dopo, stabilisce un intenso contatto visivo con lo spettatore; il quale, già spiazzato da questa rottura, viene colto totalmente sorpresa un attimo dopo quando la ragazza inizia a muovere rapidamente gli occhi a tempo di musica, per poi lanciarsi in un balletto via via sempre più spettacolare, liberatorio. Un ritmo incalzante, scandito da tamburi e bassi insistenti.
In un apprezzabilissimo omaggio al celebre video clip di Fat Boy Slim "Weapon of Choice" e alla danza di un imperdibile Christopher Walken, diretto dallo stesso Jonze, lo spot Kenzo è esattamente ciò che nessuno avrebbe finora immaginato nello spot di un profumo, tradizionalmente appannaggio di protagoniste eteree o "acchiappauomini".
Il volo di Walken si trasforma, nella versione di Kenzo, in uno spettacolare salto attraverso una composizione di fiori a forma di occhio (simbolo del brand, unico riferimento a Kenzo contenuto nel video).
Ecco lo spot.
Se la coreografia vi ricorda qualcosa di familiare, è perché è stata curata da Ryan Heffington, lo stesso del video di Sia "Chandelier".
Sulla pagina Facebook di Kenzo, la masion ha ufficializzato così il rilascio del mini film diretto da Jonze.