Neanche il tempo di mettere da parte il costume da bagno che arriva una novità in casa Messenger: presentati oggi gli Instant Video per rendere l'esperienza della conversazione sempre più completa.
Qualcuno ora starà pensando: "Cosa mi sta fuggendo? Non era già possibile inviare video nella chat di Messenger?". Ebbene sì, quello che da oggi cambierà sarà il tipo di interazione.
Facebook aggiunge quindi una nuova funzionalità nata dall'esigenza di stare al passo con i tempi: siamo in una fase in cui la componente video diviene sempre più fondamentale in ogni tipo di comunicazione.
In poche parole, ecco la novità. Non si tratta di una vera e propria videochiamata, in quanto i video condivisi, in tempo reale, non hanno una lunga durata. Per poter usufruire dell'aggiornamento, occorre avere la versione aggiornata di Messenger e cliccare sull'icona video in alto a destra per iniziare a condividere "i video istantanei" in tempo reale.
Di default l'audio è disattivato ma si può scegliere di attivarlo a proprio parere: insomma, è chiaro che Instant Video nasce per la condivisione veloce di piccoli momenti. La vostra faccia prima di entrare in sala riunioni, il vestito in camerino che state indossando, il cane che festeggia il ritorno a casa: dobbiamo aggiungere altro?
Non ci credete? Ecco l'annuncio ufficiale:
Come lo staff di Messenger ha dichiarato: "Instant video ti permette di condividere momenti della vita di tutti i giorni con le persone a cui tieni di più".