Altro giro, altra corsa. Questa settimana abbiamo raccolto la campagne stampa che più ci hanno colpito e, soprattutto, sono state d'ispirazione per il nostro lavoro.
E dato che la creatività è contagiosa, la passiamo a voi!
Ford: Sign
Chi non ha mai avuto problemi con le partenze in salita? Ford, per promuovere il proprio sistema di partenza assistita si è affidata ai creativi di Ogilvy che, ci sembra, sono stati più che chiari.
Agenzia: Ogilvy
Executive Creative Director: Selim Ünlüsoy
Senior Copywriter: Erşan Develier
Senior Art Director: Burcu Günister
Producer: Fulya Akay
CGI / Retocuh: Bump İstanbul
Transparency International: Corruption must be spotted
Questa interessante campagna sviluppata in Ucraina punta con forza il dito contro uno dei maggiori problemi sociali del paese: la corruzione.
Agenzia: Cheil
Creative Director: Vladyslava Denys
Art Director: Iurii Gorbachevskyi
Copywriter: Andrii Lazarenko
Studio: Magay Production
Photographer: Andrey Demenyuk
Livrarias Curitiba: Better be well-informed
Tutti odiano gli spoiler. L'agenzia Candy Shop ha invece pensato di farne un'arma per convincere i clienti di Livrarias Curitiba a rimanere aggiornati con film e serie. Un po' scorretto. O no?
Agenzia: Candy Shop
Creative Director: Bruno Regalo
Art Directors: Bruno Regalo, Getulio Vargas
Copywriters: Zé Luís Schmitz, Ana Miraglia
London Stock Exchange Group: Value your time
Questo annuncio stampa ci ha colpito per l'effetto sorpresa della sua realizzazione grafica. Voi la trovate convincente?
Agenzia: Havas
Creative Directors: Fabrizio Piccolini, Stefano Zanoni
Art Director: Patrick Rossa
Copywriter: Mario Rasero
Fingerprint Audio Books: Listen to the leaders
A volte, la campagna stampa più giusta è quella che con semplicità riesce a veicolare chiaramente il messaggio. E secondo noi questa ci è riuscita in pieno.
Agenzia: Adfactors
Creative Directors: Shashank Gupta / Rajnish Tripathi
Art Director: Rajnish Tripathi
Copywriters: Yunush Dar / Rajnish Tripathi
Illustrator: Rajnish Tripathi
Additional Credits: Pawan Bhatt
Ma come? Già finito? Ci ritroviamo tra sette giorni, sempre qui, sempre con le migliori creatività dal mondo.
LEGGI ANCHE: LG, Hornbach, Colgate: i migliori annunci della settimana