Questa settimana è stata particolarmente interessante da punto di vista della creatività. Quindi prendetevi una pausa, sedetevi e scoprite con noi le migliori campagne stampa della settimana.
Norwegian: Brad is single
I Brangelina hanno annunciato il divorzio solo da pochi giorni ma c'è già chi è riuscito a sfruttare la notizia con una mossa di real time marketing che davvero merita tutta la nostra stima. La campagna "Brad is single" che promuove una serie di scontistiche della compagnia aerea low-cost Norwegian è passata dalla carta stampata ai social divenendo virale in pochissimo tempo.
La campagna ha avuto un successo talmente ampio che non poteva mancare la risposta di Alitalia, assolutamente a tono!
McCann: I Cann
Cambiamo completamente registro e settore. I pubblicitari della filiale uruguaiana di McCann si fanno ve(n)dere, ironicamente, come testimonial di un distillato di estro e inventiva: eau de créativité.
Agenzia: McCann, Montevideo, Uruguay
Creative Director: Leandro Gómez Guerrero
Copywriter: Leandro Gómez Guerrero, José Majó
Art Director: Gerardo Podhajny, Michel Donatte
Project Manager: Sabina Ricagni
Producer: Natalia Azzato
Video Editing: Franco Ricagni
Fotografo: Punchi Barriola / Magoya
15 min: Stay with news, even on holiday
Ancora non riusciamo a decidere se questa serie di annunci stampa siano geniali o inquietanti. Fatto sta che restano impressi nella memoria, quindi si sono meritati un posto nella rubrica.
Agenzia: New!, Vilnius, Lituania
Creative Director: Tomas Ramanauskas
Copywriter: Tomas Markauskas, Žygimantas Kudirka
Art Director: Regis Pranaitis
Fotografo: Tomas Kauneckas
Ritocco: Gintarė Mačiulienė
KIA: Too tight?
A volte ci sembra che non ci sia mai abbastanza spazio in una macchina e su questo ha puntato Kia nella campagna che ci dice: "Spazio per la tua vita. Libertà per te."
Agenzia: Giacometti, San Paulo, Brasile
Managing Director: Michael Altomani
Creative Director: Lucas Fujarra
Copywriter: Rodolfo Rocha
Illustratore: Michael Altomani
Academia do Rock: When you study music, everything inspires you
L'ispirazione è nelle cose di ogni giorno. I musicisti secondo l'Academia do Rock non hanno difficoltà a trovarla.
Agenzia: Candy Shop, Curitiba, Brasile
Creative Director: Bruno Regalo
Art Director: Getulio Vargas
Copywriter: Ana Miraglia
Additional Credits: Zé Luis Schmitz, Thiago Matsunaga
Anche per questa settimana abbiamo finito. Appuntamento tra sette giorni!
LEGGI ANCHE: McDonald’s, Haribo, Toyota: i migliori annunci stampa della settimana