Tra le novità annunciate ieri da Mikhail Larionov di Facebook, spicca l'introduzione di un nuovo formato che permetterà a tutti gli inserzionisti di raggiungere il proprio target sul News Feed e poi indirizzarlo su Messenger.
Testato ormai da qualche mese il nuovo formato è ora disponibile a tutti. Tra gli early adopter c'è il brand Absolut che ha lanciato un bot per diffondere sample di prodotto ed ha utilizzato queste inserzioni per incrementare il traffico della campagna.
Utilizzare i News Feed ads per aprire conversazioni su Messenger ha permesso ad Absolut di andare oltre la call to action - è una vera è propria "call to conversation", che ha portato alla conversione. È un nuovo modo di utilizzare gli annunci di Facebook per guidare i consumatori dai contenuti alle vendite - ha affermato Joao Rozario, VP Marketing, Absolut Vodka
Ma come possono le aziende coinvolgere ed entusiasmare le persone, spingendole a tornare?
Messaggi Sponsorizzati
Lanciati in fase di test lo scorso aprile, gli Sponsored Message sono un formato altamente mirato, di tipo in-context che consente alle aziende di coinvolgere nuovamente le persone che hanno una conversazione aperta (su Messenger) con la fanpage.
Questo formato consente agli inserzionisti di inviare aggiornamenti mirati, informazioni su promozioni, promemoria o altri eventi importanti. L'azienda potrà quindi impegnarsi costantemente in una conversazione one-to-one, fornendo esperienze personalizzate per ogni utente. Gli utenti avranno ovviamente la possibilità di bloccare o limitare l'invio di questi messaggi in ogni momento.