La storia della piccola Bridget e del suo speciale regalo di Natale sta emozionando milioni e milioni di americani. Il video dello spot, pubblicato su Youtube il 9 novembre, ha già totalizzato oltre 15,5 milioni di visualizzazioni:
Il regista Dougal Wilson ha realizzato per i grandi magazzini John Lewis un film "brillantemente artigianale" (come l'ha definito Adweek). Il ritmo e la canzone incalzante, una cover di "One Day I'll Fly Away" eseguita dal trio British band Vaults, si sposano perfettamente con la trama e il claim che recita: "Gift that everyone will love".
La campagna #BusterTheBoxer firmata dall'agenzia adam&eveDDB è però diventata famosa anche grazie alla sua versione parodia delle elezioni USA realizzata dal magazine online JOE.co.uk ("the voice of Irish men"):
Noi ninja abbiamo amato entrambe le versioni. E voi, cosa ne pensate?
Credits:
Client: John Lewis
Customer Director: Craig Inglis
Head of Marketing, Brand, Social: Rachel Swift
Agency: adam&eveDDB
Chief Creative Officer: Ben Priest
Executive Creative Directors: Richard Brim, Ben Tollett
Copywriter: Ben Stilitz
Art Director: Colin Booth