Pubblicitari ed agenzie creative di tutto il mondo si sono date da fare per tirar fuori campagne stampa davvero originali. Ecco una selezione degli annunci più interessanti degli ultimi sette giorni, da Ford ad Wet Brush, passando per Fibertel e Black and Decker.
1. Ford
Ford ha introdotto sulla Focus l'active park assist: un sistema di parcheggio semi automatico, che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto). È proprio per questo che “ogni centimetro conta”.
Advertising Agency: BBR Saatchi & Saatchi, Israel
Chief Executive Officers: Yossi Lubaton, Jonathan Lang
Creative Director: Eran Nir
Copywriter: Shushu E. Spanier
Art Director: Noa Navot
2. Fibertel
Internet ha una risposta a tutto, beh ... a quasi tutto. Perché ci sono domande a cui solo una madre sa come rispondere. Fibertel, internet provider argentina, ha lanciato una campagna ironica davvero divertente.
Advertising Agency: Don, Buenos Aires, Argentina
General Creative Directors: Papón Ricciarelli, Gabriel Huici
Art Director: Lucas Bellocchio
Copywriter: Gonzalo Trigo
Head of Art: Gustavo Moreira
3. West Bengal Tourism
Ecco come conoscere la parte più dolce dell'India in una campagna video realizzata da Ogilvy: commovente.
Advertising Agency: Ogilvy and Mather, Kolkata
Executive Creative Director: Sumanto Chattopadhyay
Executive Vice President: VR Rajesh
Creative Team: Sujoy Roy, Gour. K. Mukherjee, Partha Pal, Hannah Rohini Joseph, Nitin Kumar, Arindam Lahiri, Rantideb Mukherjee
Account Management Team: Sumit Dev, Somduttya Chatterjee
Production House: Nirvana Films
4. Wet Brush: Brangelina
Quando Brad Pitt e Angelina Jolie si sono sposati, nessuno credeva che si sarebbero separati. Purtroppo, all'inizio di quest'anno l'idillio amoroso è terminato. Wet Brush ha pensato bene di usare questa metafora per dimostrare quanto Wet Brush sia la migliore spazzola sciogli-nodi, sia per uomo che per donna.
Advertising Agency: BBR Saatchi & Saatchi, Israel
Chief Executive Officer: Yossi Lubaton
Chief Creative Officer: Jonathan Lang
Creative Director: Idan Levy
Art Director: Yuval Zuckerman
Copywriter: Ronni Azulay
Illustrator: Ido Hirshberg
5. Black and Decker
Crea e condividi: Black and Decker incita alla creatività con una campagna stampa davvero minimal. Con gli strumenti giusti è possibile riprodurre un treno o un cavallo a dondolo, basta provare.
Advertising Agency: B1G Digital, Bogotá, Colombia
Creative: Juan David Perafan
Illustrator: Jhon Igua
Copywriter: Daniela Arias, Daniela Hernandez
LEGGI ANCHE: Qatar Charity, Honda e McDonald’s: i migliori annunci della settimana