InTouch Solutions, agenzia di marketing integrato leader negli USA, e Healthware International, agenzia globale di comunicazione e servizi innovativi in area salute, hanno da poco lanciato una nuova joint venture, che risponderà alle esigenze dei clienti del settore salute, a livello globale.
Grazie a questa nuova alleanza, nasce un'offerta di servizi unica, indipendente e completamente integrata, per i clienti del settore Life Sciences.
Le due agenzie, presenti in tutto il mondo con otto uffici e circa 800 dipendenti, insieme offriranno un’ampia serie di servizi:
- Creatività, Brand Strategy e Multichannel Marketing
- Innovative Management
- Marketing e Tecnologia
- Digital Transformaton e Sviluppo di business solutions
Abbiamo fatto qualche domanda a Roberto Ascione, CEO di Healthware International.
Potresti darci maggiori dettagli sull’alleanza tra Healthware International e Intouch Solutions?
L’alleanza tra le due agenzie è una joint venture con l’obiettivo di soddisfare in maniera più efficace le esigenze del mercato Life Science su scala globale.
La joint venture prende il nome di Intouch Solutions International™ e avrà sede a Londra. Ariel Salmang, Managing Director di Intouch Solutions London, farà da trait d'union tra i leadership team di Healthware e Intouch. Il brand sarà progressivamente attivato in tutti i Paesi dove già presente. Per l’Italia il brand sarà guidato da Fulvio Fortini, Managing Director Italy di Healthware International.
La creazione di quest’alleanza permette ai nostri clienti di avere pieno accesso alle risorse di entrambe le aziende e agli uffici presenti nel mondo (Kansas City, Chicago, New York, Londra, Dusseldorf, Milano, Roma, Salerno).
Quali sono i vantaggi di questa nuova alleanza per entrambe le agenzie?
È un’opportunità per entrambe le agenzie di accedere ai rispettivi patrimoni di conoscenze ed esperienze.
Alle competenze di marketing farmaceutico di Intouch nel mercato statunitense si affiancano, infatti, l’insieme delle esperienze internazionali proprie di Healthware.
Stiamo già collaborando per raggiungere insieme gli obiettivi futuri, condividendo cultura e visione strategica.
In che senso e per quale motivo la nuova joint venture è diversa dai “tradizionali network di agenzie”?
Non è la tipica partnership tra agenzie. Come ha affermato anche Faruk Capan, CEO di Intouch Solutions, noi riteniamo che quest’alleanza sia un’alternativa concreta e indipendente all’approccio dei tradizionali network globali di agenzie.
Stiamo assistendo a cambiamenti epocali che stanno toccando anche il settore della digital health, in cui lavoriamo da ormai venti anni. In questo scenario, l'alleanza tra le nostre agenzie rappresenta un modo per affrontare insieme le trasformazioni e le sfide del nostro mercato.
La joint venture unisce, infatti, due aziende culturalmente allineate e geograficamente complementari e, soprattutto, da sempre impegnate nell’innovazione dei servizi di marketing e comunicazione e nella trasformazione digitale della salute.
LEGGI ANCHE: Il Growth Hacking non riguarda solo le startup. Applicalo nel tuo lavoro
Quali sono i benefici di una collaborazione trasversale e a 360 gradi tra agenzie nel mondo dell'healthcare?
Una partnership trasversale in questo settore è importante per diverse ragioni che non riguardano soltanto gli obiettivi delle agenzie ma, soprattutto, le opportunità per i nostri clienti.
Uno degli obiettivi principali è migliorare sempre i risultati finali delle proprie attività. La collaborazione consente di guidare e supportare al meglio i nostri clienti nell’espansione delle strategie regionali (Stati Uniti ed Europa) a livello globale, e di fornire soluzioni global-to-local su misura, eliminando i silos funzionali e amministrativi.
Integrando i nostri punti di forza, riusciremo ad offrire ai clienti del settore Life Science servizi di consulenza di alto livello, guidandoli nella trasformazione dell’healthcare industry. Infine, uno dei più importanti benefici è che entrambe le agenzie proporranno un’offerta di servizi rafforzata e più ampia, migliorando di conseguenza gli output per i clienti.