Con quasi 30 milioni di portfolio visualizzati nell'ultimo mese, Behance si sta affermando sempre più come punto di riferimento per i creativi digitali.
Fonte d'ispirazione e inesauribile pozzo di idee, il network di Behance ospita i lavori dei migliori graphic designer e studi di grafica presenti sul mercato.
Sei nuovo su questa piattaforma e non sai come orientarti? Niente paura: abbiamo selezionato i 10 creativi che devi assolutamente tenere d'occhio su Behance. Iniziamo subito.
1 - Andrew Fairclough
Illustratore autodidatta, Andrew Fairclough vive e lavora a Sidney. Nel suo portfolio tante collaborazioni prestigiose con brand del calibro di GQ, American Express e Jack Daniel's.
Il tratto distintivo dei suoi lavori è lo stile un po' retrò, ispirato alle illustrazioni anni '50, con una spiccata inclinazione verso l'arte comica.
2 - Jury Zaech
Di origine svizzera, l'art director Jury Zaech vive e lavora a Parigi. I suoi progetti si ispirano principalmente all'arte tipografica, di cui è un grande amatore.
3 - Minga Firm
Con una base a Buenos Aires e un team multidisciplinare, la Minga Firm si definisce come un vero e proprio laboratorio di idee. La caratteristica delle loro opere? L'irresistibile e spudorata irriverenza.
4 - Nicole Martinez
L'art director Nicole Martinez vive e lavora a Boston, negli Stati Uniti. I protagonisti dei suoi progetti creativi sono le icone della cultura pop, così come simpatici personaggi dall'animo nerd.
5 - Rob Pratt
Vincitore di otto premi al Graphis Logo Design del 2011, Rob Pratt collabora attualmente con lo studio Brand & Deliver di Shoreditch (Londra). Tra i suoi clienti, Samsung, Tre, Playboy e IMG.
Nel suo portfolio tanti biglietti da visita, opuscoli e pieghevoli dal gusto molto innovativo.
6 - Kronk
Graphic designer e progettista di giocattoli, Kronk ha sede a Cape Town, in Sud Africa. I suoi lavori sono un'esplosione unica di colore, associati ad uno taglio comico ed eccentrico.
7 - Yurko Gutsulyak
Yurko Gutsulyak lavora nel campo della progettazione grafica da più di 10 anni. Grazie alla sua esperienza ha aperto uno studio di creativi con sede a Kiev, in Ucraina.
Ad arricchire la sua carriera una serie di importanti riconoscimenti tra cui l'Epica Awards, il Golden Drum, l'European Design e il Martello d'oro.
8 - Petros Afshar
Dal DNA londinese, Petros Afshar è specializzato in progettazione grafica, tipografia, illustrazioni e logo design.
Ha collaborato con aziende di rilevanza internazionale come Microsoft, Nike, Red Bull, Puma, Adidas, Hugo Boss, Verizon e O'Neill.
9 - Andreea Niculae
Un volto abbastanza nuovo su Behance, ma di sicuro ricco di potenziale: Andreea Niculae ha già catturato la nostra attenzione.
Con base a Worchester, nel Regno Unito, Andreea ha collaborato in diversi progetti, tra cui un discreto numero di copertine di Penguin.
10 - Jessica Walsh
Jessica Walsh è una designer molto nota nell'ambito della progettazione grafica. I lavori di questa creativa newyorkese sono stati trattati in diversi libri e riviste e hanno vinto prestigiosi riconoscimenti di respiro internazionale.