Questa settimana i migliori annunci stampa sono quelli di Nescafé, Groupama e Alix Avien, ma scopriamo insieme tutte le campagne che hanno colpito per creatività ed esecuzione la redazione di Ninja Marketing.
Se sei alla ricerca di ispirazione per iniziare alla grande anche questa settimana, ecco qui le più belle creatività dalle migliori agenzie in giro per il mondo. Partiamo!
Nescafé: It alla starts with a Nescafé
McCann punta tutto sulla potenza creatrice dell'universo per l'ultima campagna stampa di Nescafé.
Che si tratti della mitosi e dello sviluppo della vita, o della nascita dell'universo e del Big Bang, tutto è cominciato con un Nescafé.
Advertising Agency: Casanova//McCann, Costa Mesa, California, USA
Chief Executive Officer: Elias Weinstock
Creative Director: Fernando Poblete
Associate Creative Director / Art Director: Francisco Rojas
Senior Copywriter: Daniel Stewart
Agency Producer: Flor Castaneda
Retoucher: Luchin / LobostudioLR
Groupama: The Safest Route
Un'altra campagna dedicata alla sicurezza sulla strada per Groupama - sempre quella di Santino - stavolta firmata Marcel.
Le strade per la sicurezza passano da mille considerazioni diverse e Groupama ce ne fornisce la mappa.
Advertising Agency: Marcel, Paris, France
Chief Executive Officers: Charles Georges Picot, Pascal Nessim
Creative Chairman: Anne de Maupeou
Chief Creative Officers: Dimitri Guerassimov, Fabien Teichner
Creative Director: Remy Aboukrat
Copywriter: Gaetan du Peloux
Art Director: Youri Guerassimov
Digital Art Director: Eulalia Bartolomeu
Managing Partner / CSO: Nicolas Levy
Partner: Blandine Mercier
Account Director: Alexandre Kobylko
Project Managers: Valentin Moreau, Lucas Sengler
Alix Avien: Marilyn, Amy e Frida
Alix Avien sa bene che ogni donna ha i suoi segni distintivi. Tra questi c'è naturalmente il suo rossetto.
Havas ha scelto tre donne simbolo per creare un messaggio accattivante e che coglie subito nel segno.
Advertising Agency: Project House HAVAS Worldwide, Istanbul, Turkey
Creative Director: Serhan Acar
Art Director: Onur Karadağ
Copywriter: İrem Öksüz
Photographer: Serdar Acar
Brand Director: Birol Ecevit
Brand Manager: Gökçe Ballı
Magistral: Mute the complains of dirty dishes
Come trasformare le classiche lamentele per i patti sporchi? Che si tratti del coinquilino, del marito, della moglie o dei figli, la soluzione è Magistral!
Un'efficace comunicazione di Publicis basata sulla trasformazione delle pile di piatti in una traccia audio.
Two weeks living together and I'm already thinking about divorce.
Even an evil psicopath monkey would make a better roommate than you.
I know you are my only son. But I swear I'm going to open a bottle of champagne the day you leave this house.
Advertising Agency: Publicis, Mexico City, Mexico
VP Creatives: Jessica Apellaniz, Diego Wallach
Group Creative Director: Luis Sordo
Creative Directors: Ricardo Avilés, Aldo Ramírez
Photographer: Federico Ruíz
Sanofi, Enterogermina: Sausage
In questo caso la scelta creativa di Publicis Healthcare è ancora più forte, per esprimere al meglio quale possa essere l'efficacia di Enterogermina.
"Forse tu non sai di cosa è fatta una salsiccia, ma il tuo stomaco sì!".
Advertising Agency: Publicis Healthcare, Mexico City, Mexico
Creative Director: Iván Pedraza
Art Director: Olivia Bustillos
Copywriter: Lorena Luqueno
Production Company: No Robot
Anche per questa settimana è tutto, ma come sempre vi aspettiamo alla prossima ;)