Creatività, pubblicità e comunicazione. Questo è in sintesi IF! Italian Festival, la grande rassegna italiana organizzata e promossa dall’Art Directors Club Italiano e ASSOCOM, in partnership con Google e con il Patrocinio del Comune di Milano.
Dal 26 al 30 settembre, il Teatro Franco Parenti sarà il palco di un programma con oltre 100 eventi tra speech, workshop, lecture, tavole rotonde, interview, masterclass e live performance musicali, con la partecipazione di oltre 80 ospiti italiani e internazionali.
IF! Italian Festival: ecco il programma
Tra i nomi presenti nel ricchissimo programma di quest'anno troviamo Nicola Savino - popolare conduttore e autore radiofonico e televisivo, Ben Jones - Global Creative Director di Google, Zoe Romano - co-fondatrice del makerspace milanese WeMake, Sam Baron - designer francese di Fabrica.
Ma il Festival della Creatività si arricchisce quest’anno di due giorni di pre-opening, il 26 e 27 settembre, dedicati alla formazione negli ambiti “Digital & Tech” e“Arts & Crafts”, con la partecipazione di docenti d’eccezione come il tastierista e scrittore Rocco Tanica, lo sceneggiatore, scrittore e autore TV Walter Fontana, insieme a realtà di livello nazionale e internazionale come la Berlin School of Creative Leadership e The One Club for Creativity di New York.
Venerdì 29 settembre ore 10.30 - Un panel moderato da Ninja Marketing
Tra i protagonisti dell'IF! Italian Festival, non poteva mancare Ninja Marketing, con il panel "Il cliente, l'agenzia e le social star: il branded content mette tutti d'accordo?", moderato dal nostro Managing Editor Massimo Sommella.
L'appuntamento, con Karim Bartoletti (Partner/Executive Producer Indiana Production), Laura Corbetta (Presidente dell’Osservatorio Branded Entertainment), Marianna Ghirlanda (Head of Creative Agencies Google) e Casa Surace, è per venerdì 29 settembre alle ore 10:30 in Google Lounge. Un interessante confronto tra diversi punti di vista per capire come il branded content si stia evolvendo all'interno dei piani di comunicazione.
IF! Italian Festival e ADCI Awards: prenota subito il tuo posto!
Se creatività, pubblicità e comunicazione sono le tue passioni, non puoi perderti questa cinque giorni di speech, workshop, tavole rotonde e interviste, per incontrare i protagonisti dell'advertising di oggi e conoscere i vincitori della nuova edizione degli ADCI Awards che saranno svelati nella serata conclusiva (sabato).
LEGGI ANCHE ADCI AWARDS 2016: a We Are Social il Gran Prix per la campagna “Parla come el Patrón” di Netflix
Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images for Italians Festival