Parliamo ancora una volta di Instagram Stories, stavolta per una serie di novità appena introdotte e dirette sia alla community degli utenti che alle aziende e agli inserzionisti.
Siamo ormai pronti a seguire tutti i cambiamenti e le nuove funzionalità di questo social network prezioso soprattutto per l'engagement che garantisce, quindi senza perdere altro tempo, scopriamo insieme tutti gli ultimi aggiornamenti.
Novità negli ads per gli inserzionisti
Per quanto riguarda le aziende, Instagram ha introdotto oggi una serie di nuove funzioni relative agli annunci. Tra queste:
- l'integrazione con Canvas di Facebook, per offrire un’estensione senza soluzione di continuità dell’esperienza full-screen delle Instagram Stories;
- un nuovo tool di caricamento, che consente alle aziende di utilizzare le proprie Storie ‘organiche’ come ads, e di usufruire degli strumenti creativi proprietari della fotocamera di Instagram Stories;
- l'ottimizzazione della pianificazione, per implementare campagne su più piattaforme (Facebook, Instagram e Audience Network) ed aggiungere Instagram Stories a campagne già esistenti.
Soluzioni sempre più adatte a rispondere alle esigenze degli inserzionisti su più canali social.
LEGGI ANCHE: Come funziona l’algoritmo di Instagram?
Novità delle Instagram Stories per gli utenti
Per quanto riguarda gli utenti, invece, a partire da oggi avremo la possibilità di condividere le nostre storie con un amico tramite messaggio diretto in Direct.
Esattamente come dal feed, sarà possibile condividere un post via messaggio diretto e cliccare sull'icona Direct (quella a forma di aeroplanino) anche mentre si sta guardando una Storia, selezionando un amico o un gruppo di amici per la condivisione diretta.
Le Stories ricevute saranno visibili nell'inbox di Direct e la conversazione sparirà insieme alla relativa Stories una volta scaduto il tempo di visualizzazione nell'app.
Instagram, però, pensa sempre con attenzione anche alle opzioni di privacy. Per questo è possibile escludere la condivisione delle nostre Storie tramite Direct attraverso le impostazioni delle Stories.
L'aggiornamento sarà disponibile in tutto il mondo nelle prossime settimane, sia per iOS che per Android, a partire dalla versione 11.0 di Instagram.