La carta stampata, ormai lo abbiamo imparato, ci riserva sempre tante belle sorprese in fatto di creatività. Per questo anche oggi partiamo nel nostro classico viaggio per il mondo sulle ali dei migliori annunci stampa prodotti dalle agenzie creative.
Peugeot - For all times
Kijamii ha lanciato una campagna di marketing integrata per Peugeot Egypt, dal titolo "Peugeot per tutti i tempi". La campagna strizza l'occhio alla brand loyalty mostrando tre auto da tre diverse epoche, evocando nostalgicamente la memoria del luogo legata a ogni diversa generazione.
Advertising Agency: Kijamii, Cairo, Egypt
Art Director: Ahmed Morshedi
Copywriter: Yomna Zahran
Photographer: Omar Ehab
Digital Retoucher: Mohamed Dakhaly
Producer: Gehad Abo Shady
Project Manager: Rana Zaki
Stylist: Maram Mohamed Salah
Account Manager: La Reine Heikal
Senior Account Manager: Ghada El Emam
Ford - Work like a god
Restando in ambito di automotive, Ford punta a mitizzare chi utilizza i propri veicoli commerciali. "Solo su un furgone Ford sarai in grado di lavorare come un dio", sembra dire questa serie di annunci da Saatchi & Saatchi.
Advertising Agency: Facto - Saatchi & Saatchi, Sainte-Clotilde, Reunion Island
Creative Director: Thierry Minatchy
Copywriter: Pascal Naguin
Photographer: Laurent Diat
Philharmonie de Paris - No Limits
Questa settimana apprezziamo anche la realizzazione della campagna della Philharmonie de Paris, che accosta la musica al cibo che più ci fa gola, ma che in genere non è propriamente salutare. Se "tutto quello che ti piace fa male, è illegale o fa ingrassare", questo detto non vale per la musica, da ascoltare senza limiti!
Advertising Agency: BETC, Paris, France
Agency Management: Catherine Emprin, Isabelle Picot, Peter Feurmour
Chief Creative Officer: Rémi Babinet
Creative Directors: Francis De Ligt, Nathalie Dupont
Art Director: Nicolas Prado
Copywriter: Clara Lafuente
Art Director Assistant: Audrey Coffignot
Traffic: Elise Herfort
Art Buying: Christine Lefers
Photographer: Paul & Martin
Print Producer: Florence Douaud
DHL - Sends You Ramadan
Con questa campagna DHL punta a mettere in evidenza lo spirito del Ramadan legandolo alla sua presenza a livello globale. Oltre a promuovere una speciale offerta dedicata a questo periodo dell'anno, DHL ricorda ai suoi clienti di essere al loro fianco durante il Ramadan, per creare un ponte con i propri cari all'estero.
Le immagini da luoghi simbolici di tutto il mondo sono accompagnate dal copy che ricorda che DHL spedisce ovunque il Ramadan.
Advertising Agency: Kijamii, Cairo, Egypt
Art Director: Ahmed Moheeb Yehia
Copywriter: Mary Aravanis
Graphic Designer: Mohamed Osama
Senior Account Manager: Ghada el Emam
Account Executive: Marise Melek
Ñandutí - Dallo sport all'intrattenimento
Nella categoria Media, Ñandutí unisce in una serie di divertenti e riuscite caricature la propria offerta: dallo sport alla politica, dall'attualità all'intrettenimento, un canale che soddisfa ogni desiderio.
Advertising Agency: Verde, Asunción, Paraguay
General Creative Director: Alejandro Rebull
Creative Director: Matias Glickman
Art Director: Eduardo Vago
Copywriter: Gabriel Silva
Account Executive: Denise Osuna
Graphic Design: Cesar Gómez, Emilio Ramírez
Producer: Elíptica Studio
Illustration: José Bordón
LEGGI ANCHE: Dom Diagnostic, Meety e Ruff: i migliori annunci stampa della settimana
E tu, quale tra i migliori annunci stampa di questa settimana hai apprezzato di più?