Come ogni lunedì, ricominciamo con un carico di creatività e per farlo partiamo dalla classica rassegna delle campagne stampa imperdibili della settimana appena trascorsa!
Anche oggi i nostri Best Adv of the Week ci aiuteranno a riprendere alla grande con tutti gli impegni lavorativi, regalandoci quel pizzico di ispirazione di cui ogni marketer non può fare a meno!
Cominciamo il nostro tour tra le produzioni delle migliori agenzie creative di tutto il mondo e tra i diversi stili comunicativi da scoprire.
BIC - Stolen
Una semplice considerazione dei fatti, per testimoniare che si tratta della penna più utilizzata e più venduta al mondo!
Di questo annuncio ci piace l'ironia, ma anche il segno grafico che mette al centro il prodotto senza renderlo troppo esplicito.
Advertising School: Leeds Arts University, UK
Art Director / Copywriter: Gabriel Barnard
Tutor: Nick Young
Kilvington Grammar School - World Teacher Month
Per il mese mondiale degli insegnanti - #worldteachermonth, la Kilvington Grammar School ci ricorda quali siano i motivi che rendono queste figure così importanti nella società e nella vita di ognuno.
Advertising Agency: Magnum Opus Partners, Melbourne Australia
Creative Director / Copywriter: Pat Langton
Art Director: Johnathan Akiki
Copywriter: Stephan Yolland
Production: Visual Domain, Magnum Opus Partners
Additional Credits: Alicia Yeoh
Bonus - Neighbourhood
Bonus, azienda che si occupa di insonorizzazioni, riesce a raccontarci in un'immagine e con un sorriso tutta l'importanza del proprio lavoro per mantenere un buon vicinato.
Advertising Agency: KAF, Ankara, Turkey
Creative Director: Aziz Yayla
Art Directors: Bahadır Başkurt, Öner Satıoğlu
Copywriters: Hüseyin Kaim, Melik Ocaklı
eir - WiFi Calling
Un intero giornale a disposizione di una campagna che punta tutto sull'eliminazione dei cosiddetti "black spots", cioè la mancanza di segnale wi-fi dovuta a interferenze di altri dispositivi o di muri e ambienti troppo estesi.
Tutti i punti di questa edizione di it's friday sono diventati colorati e solo in ultima pagina possiamo scoprirne il motivo.
Advertising Agency: ROTHCO, Dublin, Ireland
Executive Creative Director: Alan Kelly
Creative Directors: Shane O'Brien, Stephen Rogers
Copywriter: Lucas Guratti
Art Director: André Maia
Head of Studio: David Gallagher
Finished Artist: Mickey Hughes
Agency Producer: Al Byrnes
Managing Director: Richard Carr
Head of Account Management: Miriam McGann
Account Director: Aibhe Beirne
Project Director: Tara Finnegan
Strategy: Matt Lee
Hero Motocorp - Impaired Judgment
Hero Motocorp ci ricorda che l'alcol può offuscare il nostro giudizio e non sempre vediamo davvero ciò che crediamo di vedere, ad esempio la direzione di un pedone per strada.
Advertising Agency: JWT, Gurgaon, India
Chief Creative Officer: Senthil Kumar
National Creative Director: Sambit Mohanty
Executive Creative Director / Senior Vice President: Amit Shankar
Creative Director / Art Director: Deepak Malhotra
Copywriter: Swati Tyagi
Photographer: Hormis Antony Tharakan
Production: Tript Dhawan
LEGGI ANCHE: Beyond Retro, Diary Farmers, Starbucks: i migliori annunci stampa della settimana
Quale pubblicità ti è piaciuta di più questa settimana? Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!