Vi ricordate le cene con gli amici per guardare le noiose foto del deserto dove LORO erano stati in safari mentre VOI ancora continuavate a cacciare sudore davanti al pc in ufficio, con l’aria condizionata anche lei in ferie?
Bene …ora per spararsi le pose i tuoi amici (e anche tu ..dai dai ..stiamo diventando artisti del photoshop) le foto le postano direttamente sui social ( e diciamocela tutta questo permette anche di saltare a piè pari milioni di foto considerate solo da chi ha premuto il clik come arte moderna in formato tascabile!).
Ma torniamo alle foto sui social....
Mai sentito parlare di instagram?
E’ un’applicazione di foto sharing per iPhone, nata per condividere le proprie “instantanee” via mobile con i principali social networks online …e fino a qui tutto più o meno nella norma …cos’ha di speciale? Bhè il suo largo successo gli ha permesso in breve tempo di uscire dagli schermi e dagli obiettivi delle macchine fotografiche per piombare nella realtà!
Dopo aver vestito comodamente i panni di social network mobile, con tanto di commenti e hashtag, come un fenomeno di massa che si rispetti anche gli instagramer hanno cominciato ad organizzare “Instameet” in lungo e in largo dando il via alla creazione di una community che si incontra in varie città per scambiare idee, opinioni sulla fotografia e sulla sua evoluzione digitale.
E chi poteva portare l’evento in Italia se non le Geek Girls in collaborazione con Instagramers
Modena?
Sabato 25 giugno, dunque, anche l’Italia avrà il suo Instameet.
L’appuntamento è a Modena presso il Buscapè in Via Antonio Scarpa, 8 a aprtire dalle 20.00.
Ci si confronterà su temi quali l'evoluzione della fotografia e dei suoi passi da gigante che l’ha traghettata dalla pellicola a Instagram, si presenterà l'applicazione iPhone di photo sharing Instagram e l’ iPrint di Epson.
E ancora tutti insieme si volgerà un occhio, in questo caso un obiettivo, al futuro e si cercherà di scrutare quali saranno le nuove frontiere della fotografia e quali le influenze dei mobile.
Per partecipare basta iscriversi all'evento su Eventbrite!
Per maggiori informazioni:
info@girlgeekdinnersmodena.com
igersmodena@gmail.com
..e come si dice in questi casi allora buon click'n'share!