La concorrenza tra Google+ e Facebook si fa sempre più spietata. Questa volta è il turno di Palo Alto, che introduce una novità "very engaging" per quanto riguarda i commenti. Non più semplici URL ma vere e proprie preview, non solo per i link riguardanti siti, ma anche per i video e le immagini. Non dovete fare altro che incollare l'indirizzo
L'annuncio è stato fatto sulla pagina ufficiale di Facebook:
Today we are launching a commenting feature that allows you to embed videos, photos, or web sites in comments just by including a URL. Your comment will include a video player, a thumbnail of a photo, or a brief overview of the web site being linked to. If you prefer your comment without the preview, you can remove the preview with one click.
E, come potete leggere, la funzione può essere disabilitata.
Una piccola chicca molto interessante per le aziende soprattutto, che possono postare video how-to o commentare con un'immagine alle domande dei loro fan. Pensate a un utente che chieda ad un brand di abbigliamento in quali colori è disponibile un capo. Basterà "embeddare" nel commento una foto e il fan potrà vedere il tutto senza dover abbandonare la pagina.
La funzione non è ancora disponibile per tutti - come al solito. Vedremo come reagiranno gli utenti, già in rivolta per la nuova visualizzazione della chat.