Alton Towers Resort è il più importante parco divertimenti del Regno Unito ed uno tra quelli con il più alto numero di montagne russe in ambito europeo.
Per promuovere l'inaugurazione della sua nuova montagna russa da urlo, la Nemesis Sub-Terra, Alton Towers Resort prepara una campagna di guerrilla "da paura" creando un'illusione ottica nelle ascensori d'Inghilterra.
"Nemesis Sub-Terra è di gran lunga la più terrificante delle nostre attrazioni ed abbiamo voluto mettere alla prova i limiti del popolo inglese per verificare quanto fossero in grado di far fronte a ciò che abbiamo in serbo per loro. Quando abbiamo creato l'illusione ottica all'interno dell'ascensore abbiamo preso in considerazione alcune delle nostre paure più comuni tra cui altezza, buio e claustrofobia, che sono una parte fondamentale della nostra nuova attrazione. Assistere alle reazioni del pubblico è stato affascinante e non vediamo l'ora di vedere cosa succederà quando la gente verrà a provare la nuova attrazione per la prima volta" dichiara Katherine Duckworth, responsabile marketing di Alton Towers Resort.
I clienti sono stati tratti in inganno da un' illusione 3D creando un effetto alquanto esilarante (quantomeno per noi che assistiamo alle loro reazioni).
Una shopper ha dichiarato: "Un ascensore profondo e buio non è certo ciò che vi aspettate quando girovagate per i centri commerciali a far shopping! All'inizio mi sono spaventata ma, quando ho capito lo scherzo, mi sono divertita a vedere le reazioni delle altre "esche""
Molte campagne di guerrilla stickering o ambient sono creative ed originali, ma poche come questa sono in grado di provocare un'emozione che anticipa al cliente ciò che proverà usufruendo il prodotto offerto.
La campagna ha inoltre provocato un forte buzz: il video promozionale è andato in onda su YouTube ed ha portato a circa 60.300 visite in poco più di una settimana!
Siete pronti a provare la terrificante montagna russa di Alton Tower?