Cosa ci faceva Sergey Brin (co-fondatore di Google, ndr) alla sfilata di Diane von Furstenberg durante la settimana della moda di New York? Perché mai uno dei massimi esponenti di BigG si trovava accanto alla famosa stilista belga domenica scorsa?
La risposta sta nel fatto che Google sta finalmente iniziando a sdoganare i suoi Google Project Glass (ormai semplicemente Google Glass) in contesti più vicini al grande pubblico, almeno a livello di buzz.
A livello di potenziali acquirenti, parliamo di un prodotto di fascia alta, che molto probabilmente non costerà meno di 1.500 dollari. Qualcosa di molto meno accessibile rispetto al loro caro motore di ricerca.
I Google Glass hanno fatto la loro prima comparsa storica su una passerella, in modelli di vari colori, seguendo la linea della collezione primavera-estate 2013 di Diane von Furstenberg.
Resta ancora un mistero intorno alle funzioni del modello finale. Al momento è dato sapere che questi occhiali fanno video e foto di buona qualità. I Google Glass presenti alla sfilata, infatti, hanno filmato l'intera serata. Anche Sergey Brin, Diane von Furstenberg e Yvan Mispelaere, direttore creativo della maison, ne indossavano un paio.
È possibile vedere qualche immagine sulla pagina Google+ di DVF. I video, invece, verranno montati insieme in un cortometraggio intitolato "DVF through Glass", che verrà pubblicato il 13 settembre.
L'accessorio di casa Google (noi di Ninja Marketing ne abbiamo ampiamente parlato) potrà essere integrato agli occhiali da vista. Anche tra chi può permetterseli esisteranno gli ipovedenti, no?
L'attrice Sarah Jessica Parker, presente tra gli ospiti della serata, ha voluto provare il paio di Google Glass indossato dalla stilista.
Un evento molto bello, un ottimo posizionamento e sdoganamento dei Google Glass, non c'è che dire. Adesso trovatemi, però, un blog che parli della nuova collezione di Diane von Furstenberg.