Cosa ti fa volare? È il claim (ripreso dalla campagna dello scorso anno) della nuova e brillante campagna commerciale easyJet realizzata per il lancio dei voli invernali 2012. Per la prossima stagione nuovi orari e nuove mete europee da raggiungere a prezzi convenienti.
Ed ecco partire una serie di suggerimenti, scene familiari che riportano alle esperienze di viaggio più belle ed emozionanti vissute insieme alle persone più care. E la colonna sonora ‘So good’ del rapper B.o.B. rende il tutto semplicemente unico e coinvolgente.
Per la prima volta easyJet lancia una campagna multimediale scegliendo le affissioni e il web e lanciando una campagna televisiva a copertura nazionale, quest’ultima novità in assoluto per la compagnia.
La campagna è stata realizzata dall'agenzia londinese VCCP.
La strategia di comunicazione è simile a quella della recente campagna diExpedia. Puntando sulle emozioni uniche e particolari che ciascun viaggio regala, lo spot d’oltreoceano Find Yours mira a trasmettere emozioni forti, come quelle di un papà che attraversa tutto il Paese per assistere al matrimonio della sua adorata figlia.
Persone reali, sentimenti veri che suscitano emozioni e invitano a provare! Sempre più sembra questo il nuovo indirizzo della comunicazione turistica. Voi cosa ne pensate?