Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato anche per Pinterest questo momento e così è stato: il social network ha ufficialmente introdotto la possibilità alle aziende di utilizzare il social network per fini commerciali e di marketing attraverso un profilo business a tutti gli effetti!
"Vogliamo aiutare le aziende ad ottenere il massimo da Pinterest."
Per raggiungere tale obiettivo il team Pinterest non ha semplicemente introdotto una nuova tipologia di account, ma ha voluto fornire a brand, aziende, enti, organizzazioni no profit, blogger e designer il giusto supporto e gli strumenti più idonei.
Ecco allora che è stata creata sul sito una sezione Business ad hoc, in cui è possibile trovare consigli e suggerimenti su come raccontare la proprio storia, creare una community, migliorare il traffico e vedere cosa funziona e cosa no per imparare e crescere.
Il tutto è accompagnato da case studies, best practice, guide e documenti per aiutare le aziende ad interagire con le persone nel modo migliore.
Quali sono i benefici del nuovo account business?
Un account business permette di registrarsi con il nome dell'azienda (e non con il nome e cognome come finora) e di utilizzare ciò che Pinterest ha definito "an optimized new user flow", che dà la possibilità ai nuovi membri di verificare che l'azienda sia proprietaria del sito web inserito nel profilo, in modo che i nuovi user possano trovare più facilmente le aziende nei risultati di ricerca.
Inoltre esiste ora la possibilità di aggiungere una serie di button (Pin It, Follow) e widget (Profile e Board) per aumentare l'engagement e il traffico verso il vostro sito web, e di avere accesso ad aggiornamenti e novità.
La novità Pinterest sembra proprio niente male! Siamo curiosi di iniziare a vederlo in azione e di scoprire come le aziende lo utilizzeranno. E voi? Volete essere i primi? Potete convertire facilmente il vostro profilo in un business account seguendo gli step che troverete nella sezione dedicata! :-)