Solitamente quando si sente parlare di Jurassic Park si pensa subito al colossal fantascientifico diretto da Steven Spielberg.
Oggi questo titolo è associato ad una miniserie on air dal 16 dicembre 2007 su National Geographic Channel.
Per comunicare il lancio del ciclo di documentari, NGC-Italia si è affidata all’agenzia guerrilla che ha firmato una particolare campagna di marketing non convenzionale portando tracce di fossili di dinosauro per le strade di Roma, Milano e Napoli.
Inusuale il tipo di reperto. Non si è trattato infatti di resti di ossa bensì di coproliti: escrementi fossili.
Il ritrovamento - di dimensioni proporzionate al legittimo “creatore” - ha destato non poca curiosità nei passanti che camminando per le vie della città si sono imbattuti in qualcosa di difficile identificazione e di aspetto non proprio piacevole.
Accanto agli enormi escrementi - realizzati in poliuretano espanso e colorati con vernici lucide - sono stati installati eleganti cartelli da museo che spiegano la storia e le “orgini” dell’interessantissima scoperta.
Immaginate le facce della gente una volta terminata la lettura...
Insomma, l'idea è di (dubbio) gusto e geniale.
L'unica cosa che dobbiamo sperare è che non si tratti di un progetto "polisensoriale"...
Fonte: Bloguerrilla