Immaginate i vostri film preferiti, o perlomeno quelli che hanno fatto la storia del cinema.
Scene roboanti, effetti spettacolari, pathos, suspense e grandi emozioni: sappiamo bene che ciò che ci tiene letteralmente legati davanti allo schermo è pura finzione, eppure per noi diventa ogni volta così reale.
Tuttavia, a volte accade che i fotografi di scena ci regalino scatti del backstage con una prospettiva radicalmente diversa, e la magia di un'atmosfera o un effetto speciale si trasformino in stupore e curiosità.
La domanda incredula è sempre la stessa: "Ma quella scena è andata realmente così?"
Il portale The Photomag ha raccolto una collezione di affascinanti dietro le quinte di alcuni dei film più importanti di Hollywood, di cui abbiamo per la prima volta un punto di vista decisamente inedito.
E così scopriamo James Cameron che chiacchiera amabilmente con Jack e Rose poco prima della tragedia finale, una Delorian e un E.T. in miniatura, le reali ambientazioni di Inception, un sorriso rilassato dalla bocca dello squalo (sì, quello squalo), Darth Vader sospeso su un tappeto di materassi, una sorta di walking dead direttamente da Il Padrino, i veri volti di Chewbacca e R2-D2, ironia sul set di Shining, una scimmia dietro una macchina da presa.
Scatti all'insegna dell'ironia, che giocano sui concetti di straniamento e dissonanza per farci sorridere di quanto la realtà possa essere ancora più incredibile di quello che un film ci abbia fatto sognare.
E voi amici ninja, ve li aspettavate così i backstage dei film che hanno fatto storia?