Ceres è un'azienda attenta alle dinamiche social. Già nel 2011 vi abbiamo parlato della campagna Heroes World e, a distanza di pochi anni, in occasione del 50esimo compleanno, l'azienda ha dato vita ad una serie di iniziative social ad alto tasso creativo, con buon seguito da parte dei fan.
La storia della birra dal gusto divino..ehm di birra è il primo di una serie di video originali prodotti dall'azienda: un'insieme perfetto di storia e leggenda rivisto in chiave moderna. Il video ha ottenuto ottimi risultati in termini di engagement considerando gli oltre 25.000 "mi piace" e le oltre 9.000 condivisioni su Facebook, oltre alle 45.000 visualizzazioni su Youtube.
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Oltre ai video sulla storia dell'azienda sono stati lanciati una serie di eventi in occasione dei 50 anni in Italia e una serie di concorsi che permettono di ottenere biglietti per concerti, alcuni esempi sono le serate denominate Half C'éntury organizzate in alcuni locali in Italia e promosse direttamente sulla pagina Facebook ufficiale dell'azienda.
Soprattutto su facebook l'azienda ha puntato a fidelizzare e coinvolgere in maniera sempre maggiore i suoi fan, utilizzando quelli che sono i canali più cari al proprio target come la musica (compra Ceres e vinci biglietti per concerti), i viaggi (rispondi alla domanda, risolvi il mistero e vinci l'Egitto) il divertimento (questa sera festa Ceres, venite a festeggiare con noi).
Cosa ci riserverà in futuro dalla birra danese? Vedremo... intanto gustiamoci i nuovi video divini...ehm di birra ;-)