Finalmente Microsoft ha presentato ufficialmente la sua nuova console: Xbox One, a distanza di ben 8 anni (2005) dall'apprezzata Xbox 360.
Una nuova console ideata anche per fornire specifici ed interessanti servizi d'intrattenimento digitale legati strettamente all'ambito delle Smart TV.
Qui di seguito trovate il primo assoluto video di presentazione.
Specifiche Hardware / caratteristiche tecniche
CPU con otto core .
La memoria conta su 8 GB di RAM.
La memoria d’archiviazione ha a disposizione un disco da 500 GB.
Il drive ottico è un lettore Blu-Ray.
Inoltre la console è dotata nativamente di un nuovo Kinect che raggiunge una risoluzione di 1080 a 30 fps.
La connettività wireless supporta lo standard Wi-Fi.
Trailer in anteprima di videogiochi "Xbox One"
1) Forza Motorsport 5
Le opinioni su Facebook dei fans italiani sulla pagina Xbox
Com'è facile capire, leggendo tra questi primi commenti a caldo dei fans, si è sparsa in un baleno la notizia di Marc Whitten - Chief Product Officer Interactive Entertainment Business - in cui ha affermato che i giochi Xbox 360 non saranno compatibili con questa nuova Xbox One.
Dettaglio che non è stato digerito nel migliore dei modi dagli affezionati "Xboxiani 360".
Ma soprattutto ci fa riflettere come abbia scatenato un vespaio di critiche e polemiche l'estetica di questa attesissima nuova Xbox, in cui personalmente mi trovo d'accordo con l'opinione per cui Xbox One assomigli davvero molto ad un videoregistratore VHS. :roll:
Ovviamente il cuore interno del prodotto è quello che davvero conta, e non sembra essere per nulla messo male da quel punto di vista! :-)
Per avere maggiori delucidazioni su un fantomatico prezzo non ci resta che aspettare probabilmente Giugno all’E3 2013 di Los Angeles!