Da qualche anno, ogni giorno, il mio lavoro (e la mia passione infuocata per la nona Arte) mi porta a cercare i migliori "stimoli visivi" ed emozionali tra i fumetti e le illustrazioni di tutto il mondo. Autori affermati, nuovi talenti, giovani promesse, artisti poliedrici o grandi maestri. Come non condividere questa bellezza con tutti i guerrieri ninja, sempre in cerca dell'ispirazione creativa come il pane quotidiano?
Inauguro così questa nuova rubrica settimanale destinata a segnalarvi le cose più interessanti che pesco dalla rete (e perché no, in libreria, fumetteria o sui muri delle nostre città) per rinfrescarvi le idee col caldo che avanza! Buona visione!
Bianca Bagnarelli, "Quick Sketch" dal suo tumblr Shhh!
Stacey Rozich. Illustratrice, vive e lavora a Seattle. L'illustrazione si intitola: "This Can Only End Badly".
Ratigher rende omaggio al personaggio Prison Pit di Johnny Ryan sul tumblr Pozzo di sangue. Il contest è aperto, le più belle illustrazioni saranno esposte al Treviso Comic Book Festival.
Mirka Andolfo, copertina di Sacro/Profano. Apprezzato webcomic, uscirà in versione cartacea in italiano a partire da dicembre 2013, edizioni Dentiblù.
Julia Gfrӧrer è una fumettista di Portland (OR). A settembre per Fantagraphics Books uscirà la versione cartacea del suo web comic "Black is The Colour"
Tiziano Angri. È appena uscito il suo libro a fumetti "Le fiabe frattaglie - Volume I Gli occhi di Edna" per Grrrzetic Editrice
Ale Giorgini. Tra gli ultimi lavori del suo vastissimo portfolio c'è anche il design della maglia del tour 2013 della rock band Tre Allegri Ragazzi Morti
Alberto Madrigal. Questa è una tavola che anticipa il suo graphic novel in uscita in Italia a settembre 2013 "Un lavoro vero" per Bao Publishing.
Simone Bianchi interpreta con il suo segno deciso l'indagatore dell'incubo nella copertina del Dylan Dog Color Fest n.11, Sergio Bonelli Editore.
Enrique Fernandez è un fumettista spagnolo. Questa è la copertina del suo "Brigada", fumetto autoprodotto con i fondi raccolti nella piattaforma di crowdfounding Verkami, in uscita nella penisola iberica a Luglio 2013.
Se siete degli artisti e volete segnalarci i vostri lavori, lasciate pure un commento a questo post!
Alla prossima!
Odri