Anche questa settimana ho selezionato per voi le più interessanti illustrazioni e i più bei fumetti della settimana, trovati a spasso per la rete, in libreria, in fumetteria o nelle mostre in giro per l'Italia e il mondo! Curiosi di saperne di più? Saziate subito la vostra fame d'ispirazione!
Buon appetito, pardon, buona visione!
Gipi, che al momento è preso dalla lavorazione del suo prossimo graphic novel dal titolo provvisorio "Una Storia", per Coconino Press, ha pubblicato questa settimana sul suo blog questa splendida illustrazione estiva. Mentre aspettiamo di vedere nuove anteprime del nuovo volume tra i post del suo profilo Facebook, non è passato inosservato un video divertente a proposito (solo trenta secondi!).
C'è grande attesa per il ritorno in Italia di "Strangers in Paradise", la serie cult di Terry Moore, in una "perfect edition" per l'anniversario dei vent'anni dalla nascita. Il primo volume (di sei) in uscita a settembre, in libreria e fumetteria per Bao Publishing.
Anticipazione della prossima pubblicazione di AKAb questa affascinante copertina del suo lavoro, in uscita a ottobre 2013 per Logos Edizioni, dal titolo "Monarch". Scrive l'autore: «Monarch è un libro doppio. palindromo. con due versi di lettura. due punti di vista opposti e complementari. 30 metodi per diventare schiavi. 30 metodi per tornare liberi».
Bellissimo uno degli ultimi sketch del fumettista brasiliano Rafael Grampà - autore tra gli altri per la Vertigo, la Dark Horse e la Marvel - dal grande talento visionario e deciso ci regala un'istantanea di "making of", che illustra il passaggio dal disegno a matita alla china.
Questa è una delle più recenti stampe di Adrian Tomine (ispirata al film di Wes Anderson "Moon Rise Kingdom"), che ha appena pubblicato con la casa editrice canadese Drawn & Quarterly il nuovo volume "Optic Nerve #13"
Ana Galvan è una fumettista spagnola, questa settimana ha postato sulla sua pagina Facebook questa anticipazione del suo prossimo lavoro, un'amore fantascientifico squisitamente vintage!
Vi presento questa bella illustrazione estiva di Simone Angelini grazie ai commenti ricevuti alla top 10 della scorsa settimana. Simone è anche il disegnatore del fumetto "Storie brevi e senza pietà", sceneggiato da Matteo Taddei e pubblicate da Bel-Ami Edizioni
Novità dal gruppo Teiera Autoproduzioni! Lei è Booty Wandy, personaggio disegnato da Sarah Mazzetti che anticipa che Sulla pagina Facebook il nuovo progetto ancora "top secret"!
Originale lo stile di Giò Pastori, che lavora con bellissime carte di qualità, tanta creatività e la tecnica del paper-cutting.
C'è un progetto che ha compiuto da poco 10 anni, si chiama Self Comics, etichette di fumetto indipendente. E ogni settimana mette a disposizione gratuitamente un fumetto in pdf da leggere, scaricare e stampare. Quello di questa settimana è "Fin qui tutto bene" di Mabel Morri.
Nel salutarvi, vi ringrazio per la vostra partecipazione e il vostro interesse, siete tantissimi! Questo mese di agosto ci vede in ninja-relax ma vi dò appuntamento per una puntata speciale di questa rubrica, un post "sotto l'ombrellone" con tutti i miei consigli "da spiaggia" e le più succose anticipazioni per l'autunno. In attesa di tornare ogni settimana con voi a settembre!
Inoltre, vi ricordo come sempre che se siete degli artisti e volete segnalarci i vostri lavori, basta commentare questo post con il link al vostro blog, Tumblr, sito o portfolio! Grazie mille a tutti!!!
Buone vacanze!
Odri