TrueMove è una compagnia telefonica thailandese di cui tutti in questi giorni sentiamo parlare: il suo video "Giving" sta raccogliendo milioni di visualizzazioni su YouTube. Un filmato altamente emozionale che racconta una storia davvero commovente. Un video, insomma, che difficilmente chi vede non condividerà.
Protagonisti sono il titolare di un piccolo ristorante e la figlia. Quando il primo viene colpito da un grave infortunio, la giovane si trova nella difficile condizione di trovare un modo per pagare il salato conto ospedaliero. Ma un'intervento provvidenziale, premio di una vita di carità e solidarietà condotta dall'uomo, risolverà tutto.
Giving without expecting anything in return is the best communication. Dare senza aspettarsi nulla in cambio è la migliore comunicazione. Questo l'insight di uno spot dalla certezza virale, non il primo nel settore delle telecomunicazioni, dal quale provengono alcune delle case histories più belle e significative.
Vi ricordate di "Keep in touch", la campagna di Telecom New Zealand?
Credete che per aziende di questo genere, il cui core business riguarda in sostanza la connessione tra persone, sia più facile creare contenuti altamente empatici come questi?