Nuova settimana, nuova top 10 ricca di talenti dal mondo del fumetto e dell'illustrazione, per ispirarvi e regalarvi i migliori stimoli creativi in circolazione.
Buona visione!
La star del fumetto Jamie Hewlett è l'autore di questa bellissima illustrazione che sarà la locandina di una delle più grandi mostre del fumetto di tutti i tempi nel Regno Unito: Comics Unmasked, dal 4 maggio al 14 agosto 2014.
Il canadese Guy Delisle torna con un nuovo reportage dai suoi viaggi in giro per il mondo: questa volta dalla Cina del sud, "Shenzhen" edito da Rizzoli Lizard.
Enrique Fernandez è l'autore di "L'isola senza sorriso", fiaba dalle atmosfere esotiche e magiche edita da Tunué nella collana Tipitondi.
Continuano le avventure di Hilda, la ragazzina con i capelli blu e le gambe a stecco creata da Luke Pearson, uno dei migliori talenti del fumetto inglese degli anni Duemila. Il nuovo episodio è "Hilda e il Gigante di Mezzanotte" ed. Bao Publishing.
Clara Soriano è una giovane fumettista spagnola, dopo vari web comic approda alla carta stampata per Carambacomics con il suo "Colmado Sánchez", raccontando un episodio di vita di quartiere...
Casterman pubblica in Francia, a 31 anni dalla scomparsa di Hergé, “La maledizione di Rascar Capac” l’integrale della storia originale de “Le sette sfere di cristallo” del 1943, compresa la prima versione inedita, bozze, schizzi e documenti d’epoca.
E invece Olly Moss ha realizzato questa cover giocando con l'icona Tintin (appunto di Hergé) per il suo amico Zac Gorman, che è alle prese con la creazione di una nuova stilosissima "zine" insieme ad un gruppo di giovani fumettisti.
Anna Wieszczyk è la disegnatrice del progetto "Red angel dragnet", su Kickstarter, con Eric Palicki. In bocca al lupo a entrambi!
Avete mai avuto a che fare con i fantasmi? Il fumettista francese Boulet si, e potete leggerne tra i suoi webcomics, nell'episodio: "Ghosts are idiot"!
Mariano De Biase disegna sul suo blog le strisce di "Pug Life", irresistibili per tutti gli appassionati di carlini!
Se siete degli artisti e volete segnalarci i vostri lavori, basta commentare questo post con il link al vostro blog, Tumblr, sito o portfolio! Grazie mille a tutti quelli che l’hanno già fatto!
Alla prossima,
Odri