Il Cannes Lions è il Festival internazionale della Creatività che premia ogni anno la comunicazione creativa dei brand.
Quest'anno si svolgerà dal 15 al 21 giugno, quando McDonald's riceverà l'ambito premio Creative Marketer of the Year. Il premio viene assegnato ai brand che si sono distinti per le strategie di marketing innovative, declinate su più piattaforme e che abbracciano e incoraggiano la creatività nelle loro comunicazioni.
"McDonald's pone costantemente la creatività al centro della sua pubblicità , cosa che ha permesso al brand di ricevere molti Lions al Festival di Cannes," commenta Philip Thomas, CEO del Festival. "McDonald e le sue agenzie hanno assunto rischi creativi per produrre un lavoro significativo, e vengono premiati con rendimenti elevati - una storia di successo che potrà, speriamo, ispirare altre aziende. "
McDonald's ha vinto il suo primo Cannes Lion, un Gold per la categoria Television nel 1979 e ha vinto 77 Lions in totale, in una varietà di categorie - Creative Effectiveness, Cyber, Film, Media, Mobile, Outdoor, Press, Promo & Activation and Radio - e da diversi paesi del mondo- Austria, Australia, Canada, Cile, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Polonia, Sud Africa, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti d'America .
Steve Easterbrook, Senior Executive Vice President e Global Chief Brand Officer di McDonald's, dice: "McDonald's è onorato di essere nominato Creative Marketer of the Year. Questo premio riconosce i rapporti duraturi e stimolanti che abbiamo con le nostre agenzie di tutto il mondo. E' un cenno al nostro patrimonio creativo e alla capacità del marchio di connettersi con clienti in tutto il mondo con un accento locale.
La nostra energia irrequieta ci spinge a scoprire nuove idee, e perseguire l'eccellenza in conoscenza, posizionamento, idea e artigianato. L'onore di vincere il premio Creative Marketer of the Year al Cannes Lions riconosce il duro lavoro di molte persone in tutto il sistema McDonald's. "
L'anno scorso il premio è stato assegnato a Coca-Cola.