Pronti per l'ispirazione creativa? Torniamo a segnalarvi le più interessanti novità nel mondo del fumetto e dell'illustrazione apparse questa settimana sul web, in libreria, in edicola, nelle gallerie, nei musei e nelle strade delle vostre città, in Italia e all'estero!
Celebra il mito di Kurt Cobain il nuovo graphic novel di Tuono Pettinato dal titolo celeberrimo "Nevermind" edito da Rizzoli Lizard, rock'n'roll!
I francesi Ruppert & Mulot, tra i più innovativi fumettisti della nuova scena francese, dal tratto sintetico e graffiante, hanno lavorato con Bastien Vivès al graphic novel "La Grande Odalisca", annunciato in uscita in libreria per la fine di Aprile da Bao Publishing.
Esce il 15 aprile in edicola "A Panda Piace...l'avventura" 3 dal titolo "O per Ozio" edito da Panini Comics. In mostra a Roma alcune tavole in anteprima dal volume e una serie di 40 stampe nell'evento "A Panda piace...fare mostra" presso HulaHoop Club in via via Filippo De Magistris 91/93 (zona Pigneto).
Richard Sala sta da poco pubblicando online il web comic, anzi Tumblr-comic "Super-Enigmatix": non mancano misteriosi figuri mascherati e belle ragazze... Da seguire!
Continuano le avventure dei Punk Arré di Francesco Guarnaccia su Mammaiuto.it! "From Here to Eternity" è al capitolo 4!
Annunciato il primo lavoro di ampio respiro di Zac Gorman, che dalle storie brevi che rendevano omaggio ai suoi giochi preferiti approda al suo primo graphic novel con una storia originale creata per l'universo di Costume Quest, dal titolo: "Costume Quest: Invasion of the Candy Snatchers" per Oni Press/Double Fine.
Lucy Knisley è una giovane fumettista americana che lavora per diverse case editrici come Boom! e Marvel, questo è il suo blog dove potete leggere storie brevi e vedere le sue bellissime illustrazioni!
La giovane fumettista Sakka (Roberta Sacchi) ha annunciato il suo nuovo lavoro "ELÄIN" storia a fumetti di 49 tavole a colori pubblicato dal Centro Fumetto Andrea Pazienza, che vedrà la luce in occasione del prossimo festival del fumetto "Napoli Comicon 2014" (Napoli, 1-4 maggio 2014), questa è la cover!
Peggy Adam è tra gli artisti in mostra a Fumetto, il festival internazionale del fumetto di Lucerna che ogni anno esplora orizzonti innovativi e alternativi della nona arte.
Vi ricordo poi l'abbuffata di artisti del fumetto, illustrazione, grafica ed editoria indipendente al Ratatà Festival di Macerata, con: Alessandro Baronciani, Alice Lotti, Allegra Corbo, Giò Pistone, Gilia Sagramola, Sarah Mazzetti, Rita Petruccioli, Maicol&Mirco, Rocco Lombardi e tanti altri...
Se siete degli artisti e volete segnalarci i vostri lavori, vi ricordo che siete sempre i benvenuti. Commentate questo post con il link al vostro blog, Tumblr, sito o portfolio.
Grazie e alla prossima!
Odri