L'anno scorso ha conquistato tutti con 'Dumb Ways To Die' e anche nell'edizione 2014 del Festival Internazionale della Creatività di Cannes l'agenzia McCann di Melbourne guadagna il primo riconoscimento. È suo infatti il Gran Prix 'Creative Effectiveness' per la campagna 'Guilt Trips'.
Per la società di trasporti V/Line, l'agenzia ha ideato dei biglietti del treno prepagati, un semplice regalo per i genitori che vivono nelle piccole province da mandare i propri figli che vivono in città, con una sana dose di senso di colpa.
Al Cannes Lions Festival McCann conquista la giuria e lo fa così: rivisita il tema familiare aggiungendo un tocco di ironia e strizzando l'occhiolino al mondo digitale. Ai genitori sono stati infatti messi a disposizione guide e tutorial su YouTube che spiegavano loro il modo più efficace per far sentire i loro figli in colpa.
Il presidente della giuria David Sable di Y&R ha spiegato che ciò che ha fatto guadagnare l'ambito premio a McCann è stata l'intuizione fresca e universale alla base della campagna e il fatto che sarebbe efficace per qualsiasi azienda di trasporti del mondo.