Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Li guardiamo, li condividiamo, a volte li commentiamo: ognuno di noi ogni anno fruisce su YouTube centinaia di video, tra video musicali, spot pubblicitari, sketch originali, parodie, mashup, estratti televisivi. Sapete quali sono i video più visti su YouTube, in Italia, durante quest'anno che si sta chiudendo? Scopriamolo subito con YouTube Rewind 2014, la classifica ufficiale rilasciata da Google poche ore fa.
La convergenza tra tv e web si conferma anche in questa occasione: il video più visto su YouTube Italia negli ultimi mesi è una delle esibizioni di Suor Cristina, fenomeno televisivo di The Voice of Italy che si è conquistata l'attenzione degli spettatori online e offline.
A seguire troviamo The Jackal, il gruppo di videomaker/sceneggiatori tra i più popolari e amati dalla rete italiana, con un episodio della serie "Gli effetti di Gomorra la serie sulla gente". Anche in questa occasione possiamo osservare il potere dei contenuti generati a partire da prodotti della cultura televisiva e dalle serie tv più amate e seguite.
A seguire, al terzo posto della classifica YouTube Rewind 2014, troviamo la versione video di uno dei meme di maggior diffusione di quest'anno in Italia: l'inglese non proprio accademico sfoggiato dal Premier in occasione del suo intervento al Digital Venice di qualche mese fa ha dato il via a numerose parodie in rete, tra cui il video remix di Christian Ice. Ecco "Shish is the word".
Ecco la classifica completa dei video più visti su YouTube nel 2014, in Italia:
Collegatevi al canale YouTube Rewind e al blog ufficiale di YouTube per scoprire anche le classifiche mondiali.