Google Glass Treasure Hunt - Photo by OVS
Una caccia al tesoro in Realtà Aumentata
"Vieni in negozio, indossa i Google Glass e cerca i prodotti fortunati": questa la sfida proposta ai clienti sulla pagina ufficiale di OVS. La nuova iniziativa di Experience Marketing del noto brand di abbigliamento OVS, dopo aver toccato (lo scorso giugno) alcuni punti vendita di Milano e Firenze, questa volta coinvolgerà 36 centri in tutta Italia, sparsi tra Campania, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto (qui l'elenco degli store aderenti). Per potersi iscrivere, basta inserire i propri dati, scegliere uno store e selezionare una delle date disponibili, tutte tra ottobre e novembre 2015.
Google Glass Treasue Hunt by OVS - Photo by OVS
Come funziona la Google Glass Treasure Hunt?
Verrà consegnato ad ogni partecipante una OVS Card gratis con 200 punti omaggio, accreditati anche a chi la possiede già. Questo per permettere a chiunque di viversi con calma un'esperienza divertente ed appagante e godersi tutta la tecnologia dei Google Glass. Ad ogni modo, verrà poi stilata una classifica dove si potranno vedere il numero di capi rintracciati e il tempo impiegato.
LEGGI ANCHE: La convergenza tra marketing online, IT e strategie aziendali: l’intervista a Gianluigi Zarantonello
Google glass Treasure Hunt - Photo by OVS
Google e OVS
Grazie alla collaborazione con Google, OVS si propone di offrire al cliente un'esperienza multisensoriale sia in-store che online. Nel concept store di Via Dante a Milano, ad esempio, è possibile provare in anteprima tecnologie come il "magic fitting room", camerino intelligente che permette di richiedere un personal assistant, ordinare un'altra taglia, guardarsi di schiena nello schermo/specchio e condividere la foto sui propri profili social, oppure interagire con i magic Kiosk, megaschermi touch-screen in-store per navigare e fare shopping on-line, scaricare l'App OVS per il proprio mobile e ricevere notifiche su offerte e novità grazie ai sensori beacon.
Magic Fitting Room - Photo by hddsvision.it
In definitiva, possiamo affermare che OVS sta provando ad integrare nella propria strategia di marketing tutte le migliori tecnologie digitali in circolazione, e noi digital addicted non potevamo che apprezzarlo (e raccontarvelo).