Ti abbiamo già parlato di Loveting! 127 archetipi per il management olistico, il libro di Gianluca Lisi che parla di marketing, di amore e di come utilizzare gli archetipi in campo aziendale.
Il 3 novembre 2015 dalle ore 17:30 alle 18:30 presso la Libreria Egea (Bocconi) a Milano non perdere la presentazione del libro per avere l'occasione di parlare con l'autore e Mirko Pallera, co-fondatore e CEO di Ninja Marketing, di come creare, dentro e fuori l’azienda, comunità prospere, giuste e felici.
Che c’entra il marketing con l’amore?
Loveting!, edito da Dario Flaccovio Editore, propone un percorso archetipico in campo aziendale che vede il marketing olistico come un veicolo d’amore. Perché se i tecnocrati del marketing non emettono empatia, si tratta solo di scienza della vendita.
Loveting! propone una nuova via, una mappa dei bisogni umani nata dall’analisi degli archetipi dell’inconscio collettivo.
Il percorso proposto è formato da 64 archetipi-base che vengono costellati in ulteriori 63 archetipi-bisogni, dai quali affiora il più grande e importante, ancora insoddisfatto: l’unione con gli altri.
Un nuovo paradigma: il Marketing Transpersonale
L’obiettivo è quello di rivoluzionare le strategie del marketing alla luce dei bisogni non solo dei clienti ma, prima ancora, dei bisogni personali di professionisti ed esseri umani. Una nuova geografia interiore dell’advertising, marketing e branding che scopre il paradigma del Marketing Transpersonale, dove i confini dell’identità individuale si allargano fino a comprendere gli altri, le comunità, il mondo, guidandoci verso obiettivi sempre più ampi e comunionali.
L’obiettivo di ogni marketing manager dovrebbe, quindi, essere quello di capire i bisogni insoddisfatti delle persone e proporre nuove soluzioni che possano soddisfarle e renderle felici.
Un nuovo progetto di ricerca: il Marketing Transpersonale entra in IUSVE!
"Da sempre la nostra Università ha messo al primo posto un'antropologia centrata sull'uomo a servizio della comunicazione e del marketing, proprio sulla lunga tradizione educativa salesiana. Affrontare il mondo del marketing con una concezione nuova di uomo e di mercato è una sfida a cui non possiamo sottrarci”: questa la dichiarazione di Mariano Diotto, Direttore Dipartimento di Comunicazione IUSVE, in relazione al progetto di ricerca che partirà in IUSVE a Verona e che avrà proprio il compito di coinvolgere professionisti del marketing, docenti, aziende e studenti nella crescita di questa nuova corrente del marketing.
Un nuovo strumento di lavoro nato dall’esperienza sul campo della consulenza strategica di marketing: Create! Group
Loveting! e il Marketing Transpersonale sono il frutto dell’esperienza che Gianluca Lisi e Mirko Pallera stanno portando avanti insieme da oltre tre anni nel settore della consulenza strategica di marketing, branding e digital marketing: consulenza, formazione e co-creazione a disposizione di tutte le aziende aperte al cambiamento, dalle start-up alle multinazionali, per far crescere i loro brand e a trasformarli in community.