Una startup early stage, un business innovativo nel settore retail innovation, eCommerce e mobile commerce, sistemi di pagamento o soluzioni logistiche innovative. La voglia di cambiare i mercati italiani ed europei con la tua idea disruptive.
Digital Magics e Talent Garden stanno cercando proprio la tua idea, per sviluppare nuovi modelli di business attraverso il bando e-Tailers 2015. Hai tempo per candidarti fino all'11 novembre.
Perché proporre la tua idea innovativa?
Se sarai selezionato avrai a disposizione l'esperienza di Digital Magics, l'incubatore di progetti digitali quotato su AIM Italia, che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici, e la forza della rete di Talent Garden, il più grande network europeo di spazi di coworking focalizzato sul settore digitale e creativo.
E tra i partner troverai anche altri nomi importanti, come PrestaShop, TAG Innovation School, Corriere Innovazione, Ninja Marketing, IBM, Innogest SGR e zanox.
Cosa ti serve per presentare la tua startup a Digital Magics e Talent Garden
Un'ottima idea e una startup early stage. Ecco tutto quello di cui hai bisogno per partecipare a e-Tailers 2015.
Sei sta già sviluppando modelli di business innovativi e originali nei settori del retail innovation, e-commerce e mobile commerce, o stai cercando soluzioni innovative nell'ambito dei sistemi di pagamento e della logistica, prepara il tuo team alla più grande occasione per la vostra startup.
Digital Magics e Talent Garden premieranno le migliori idee italiane in grado di creare disruption nei mercati italiani ed europei.
Fra tutte le idee inviate qui, saranno selezionati dieci progetti che parteciperanno a workshop e programmi di formazione dedicati organizzati da TAG Innovation School e da PrestaShop, presso il nuovo campus di co-working TAG Milano Calabiana, il 18 e il 19 novembre.
Avrai l'occasione di imparare i passi fondamentali per costruire un eCommerce di successo, come utilizzare Facebook ADV per l’eCommerce, ma anche come sfruttare tecnologie e SEO per l’eCommerce.
Il 20 novembre ci sarà una sessione di mentorship per lo sviluppo dell’idea con il team di Digital Magics e dopo i vari fondatori delle idee selezionate presenteranno il proprio progetto a una giuria di esperti, formata dalle aziende sponsor della competition, che decreterà le migliori startup di E-Tailers 2015.
E-Tailers 2015, tutti i premi
Cerchi un motivo in più per partecipare? Ogni partner della call for ideas mette in palio due premi per le proprie startup preferite.
Potrai aggiudicarti 2.500 euro di prodotti sul marketplace PrestaShop, un anno di advertising sul circuito zanox eccezionalmente senza setup fee e senza minimi garantiti e sinergie formative con TAG Innovation School per accompagnare la crescita dei business vincitori.
A tutte le startup in possesso dei requisiti, inoltre, verrà data la possibilità di inviare la candidatura per aderire ai programmi IBM per le startup e ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM.
Infine, un'opportunità unica per presentare la tua idea innovativa: le dieci startup selezionate avranno l’opportunità di essere valutate da Digital Magics per il programma di accelerazione dell’incubatore e da Innogest SGR per un eventuale investimento.
Cosa aspetti? Lancia la tua startup eCommerce verso il futuro, inviando la tua idea entro l'11 novembre 2015.