Candy Crush è stata comprata da Activision Inc. per quasi 6 miliardi di dollari.
La popolare app, regina incontrastata dell'intrattenimento mobile, entra a far parte di una offerta ludico-digitale che comprende anche colossi come World of Warcraft e Call of Duty.
La notizia, diffusa attraverso un comunicato proprio da Activision, ha annunciato l'operazione che verrà formalmente conclusa entro la primavera del 2016.
L'acquisizione di King Digital Entertainment plc rafforza il ruolo del più grande produttore statunitense di videogame incrementando il suo portafoglio di giochi per cellulari, spingendo sul settore del mobile entertainment per il cui mercato, già considerevole e in crescita, si stima raggiungerà incrementi anche del 50%, entro il 2019. Gli sforzi si spostano dalla vendita del prodotto fisico al mobile gaming.
Tanto che il CEO di Activision Bobby Kotick ha dichiarato "Raggiungiamo mezzo miliardo di giocatori al mese, siamo la vera rete dell'intrattenimento, più di Facebook e Youtube".
ABS Partners CV, una unità di Activision Blizzard, acquisirà le azioni di King per 18 dollari, ma cosa accadrà a Candy Crush?
King Digital Entertainment plc, che ha lanciato la popolare app Candy Crush nel marzo 2011 ed è esploso nel 2012 (anche grazie alla diffusione su Facebook), manterrà la sua sede a Dublino, come unità indipendente della Activision, e continuerà ad essere guidata dall'Amministratore Delegato Riccardo Zacconi.