Ricordate l'Ass-Vertise?
Ne abbiamo già parlato un po’ di tempo fa: è l’innovativa divisione lanciata da Night Agency, agenzia creativa newyorkese specializzata in guerrilla marketing, la quale, partendo dal presupposto che alcuni target fossero sempre più impermeabili a messaggi pubblicitari tradizionali, s'invento la prima forma di ass-vertising.
Di cosa si tratta?
In poche parole di una rivoluzionaria forma di pubblicità che consiste nel far indossare delle mutandine con sovraimpresso il logo di un’azienda o un breve claim a sensuali modelle, le quali dovranno poi attirare l’attenzione e mostrare il posteriore ‘marcato’ alzando periodicamente la gonna in pubblico.
Bene, dopo il lancio alla Grand Central Station di New York - dove si sponsorizzava un corso di fitness - e numerose presenze in vari Paesi, l’innovativo mezzo di comunicazione arriva anche in Ucraina.
Infatti, per colpire i consumatori con immagini "impattanti", Kodak, azienda leader nelle soluzioni per la fotografia digitale, ha scelto di utilizzare la tattica dell’ass-vertising durante una photo-convention a Kiev in Ucraina.
Stavolta le sexy modelle, con impresso sul fondoschiena il logo Kodak, per attirare l’attenzione e far vedere il prodotto non hanno emesso gridolini o urlato il nome del marchio sponsorizzato come è successo altre volte, ma si sono sistematicamente chinate per raccogliere qualcosa che ‘casualmente’ scivolava dalle loro mani.
E se a qualcuno fosse venuta la voglia di sculacciarle non appena si chinavano?