Svegliaaa! Siamo qui per rifocillare di creatività le tue cellule grigie dopo un week-end di bagordi. Ecco per te i migliori annunci stampa della settimana, selezionati da Ninja Marketing.
Let’s go!
Mc Donald’s is closer to you
Nessuno può competere con il numero di punti vendita Mc Donald’s, nemmeno Burger King, e questo è chiaro a tutti. Il primo conta oltre mille fast food in Francia, mentre il secondo circa una ventina. Tuttavia Mc Donald’s non si accontenta e non perde occasione per fronteggiare il rivale. L’ultima? Ha fatto istallare questo enorme e lunghissimo cartellone che fornisce ai viaggiatori le indicazioni per arrivare al primo Burger King disponibile lungo la strada.
Agency: TBWA\Paris
Executive Creative Directors: Benjamin Marchal, Faustin Claverie
Art director: Philippe Taroux
Copywriter: Benoît Leroux
MINI Traffic Lights in Vienna
Per questa idea MINI Austria e Demner, Merlicek & Bergmann si sono aggiudicati l’Epica Awars Outdoor Grand Prix. Un’istallazione composta da tre manifesti raffiguranti una MINI rossa, gialla o verde e sincronizzati con i semafori del traffico viennese. I pannelli, collocati proprio nelle strade più frequentate, cambiavano colore non appena scattava il semaforo.
LEGGI ANCHE: Play-Doh, WWF e SAAQ: i migliori annunci stampa della settimana
Agency: Demner, Merlicek & Bergmann
Creative director: Francesco Bestagno
Academy of Motion Picture Arts and Sciences: We all dream in gold
L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences per promuovere gli Oscar 2016 ha lanciato questa campagna in cui le star di Hollywood vengono immortalate mentre stringono il loro trofeo. Tutte le immagini sono rigorosamente bianco e nero, unica nota di colore? La statuetta d’oro!
Creative director: Ford Oelman
Chief marketing officer: Christina Kounelias.
United Performing Arts Fund
“Without your support, it's just an empty stage”(senza il vostro supporto, è solo un palco vuoto), ecco lo slogan di United Performing Arts Fund per conquistare il cuore di nuovi finanziatori.
Advertising Agency: STIR, Milwaukee, USA
Executive Creative Director: Bill Kresse
Creative Director / Copywriter: Scott Shalles
Art Director: Matt McNulty
Ti aspettiamo lunedì prossimo. Carico eh?