LifeGate, il primo network media e advisor per lo sviluppo sostenibile in Italia, sta diffondendo un progetto dedicato al Natale a basso impatto ambientale.
L’idea nasce dall’azienda Reno de Medici che opera nel business della carta e che fa dell’eco-sostenibilità ambientale uno dei suoi principi fondanti, oltre che linea guida per le sue politiche aziendali. L’azienda non poteva che concentrare le sue attenzioni su uno dei veri simboli del Natale: l’albero!
L'albero!
L’Alberello di Natale della “Collection Reno” è, infatti, il primo albero di Natale ecosostenibile dotato della certificazione Fsc, certificazione che attesta la conformità ed il rispetto di severe norme ambientali e socio-economiche nell’utilizzo di risorse naturali provenienti da foreste.
E’ stato realizzato in fibre di cartone 100% riciclato e coniuga perfettamente in sé, la magica atmosfera natalizia con il rispetto per l’ambiente. Oltre ad essere ecosostenibile, l’alberello è assemblabile, può essere smaltito completamente nei contenitori per il cartone ed ha un design veramente curato ed elegante. La sua praticità e la sua grande resistenza lo rendono, inoltre, idoneo ad un uso pluriennale.
I decori
Alcune delle sue versioni disponibili non hanno bisogno d’essere decorate, ma il modello neutro è stato creato appositamente per potersi sbizzarrire con colori, collage, addobbi.
In questo modo anche per molti bambini sarà divertente decorare con fantasia il proprio albero prima dell'arrivo dei preziosi regali! Spazio, allora, a questo genere di creatività che fanno bene all’ambiente e al gioco, alla fantasia, all’umore, all’originalità delle famiglie.
Da segnalare poi, una simpatica applicazione sviluppata per inviare Auguri di Natale recapitati direttamente da Babbo Natale.
OH OH OH!! Non mi resta che augurarvi un Felice Eco-Natale a tutti ;)