Londra, Parigi, Milano: le nuove generazioni sono sempre più abituate a toccate e fughe nelle principali capitali europee; tutti, prima o poi, abbiamo viaggiato o viaggeremo con un volo easyJet.
Il segreto del successo della compagnia low cost? Arrivare nei luoghi chiave, permettendoti di soddisfare il tuo desiderio di conoscere diverse culture e visitare la città dei tuoi sogni.
EasyJet ha lanciato la campagna "Why Not?" per celebrare ed ispirare sempre più persone non solo a viaggiare, ma a scoprire e arrivare nei luoghi che hanno sempre desiderato.
La creatività è stata ideata dall'agenzia inglese VCCP, che segue la compagnia aerea anche a livello di comunicazione internazionale: "Why Not?" è live in Italia, ad oggi il mercato che presenta più opportunità in termini di sviluppo e con un trend di crescita continua.
La campagna è stata declinata in Italia da FCB Milan con pianificazione di OMD: la colonna sonora è una canzone della rock band inglese The Cult, intitolata "Lil Devil.
"Why not?" è partita con uomo misterioso vestito di fiori, apparso negli ultimi giorni a Milano, Napoli, Padova, Treviso e Venezia e che compare anche nel video di lancio del progetto.
Il piano media si sviluppa a 36o° su stampa, radio, televisioni e affissioni, e comprende anche nuovi canali, come digital Out of Home nei principali circuiti outdoor in Italia, con un occhio di riguardo verso le mete principali nel nostro paese.
Parlando infine di digital e social media, in occasione del lancio, easyJet sta incrementando il suo investimento nel mondo dei social media; da venerdì è attivo il profilo Instagram della compagnia area, fulcro del piano media e degli investimenti fatti, che avrà l'obiettivo di ispirare con i suoi contenuti i viaggiatori di tutta Europa.
"Why Not?"
"Why Not?" è un pay off molto semplice, che rappresenta bene lo spirito di curiosità e di avventura dei passeggeri easyJet, non necessariamente solo giovani. Il comune denominatore è quello di essere sempre pronti a partire, a volte anche solo per un breve ma intenso appuntamento di lavoro.
Noemi Frisoli, Marketing Manager di easyJet Italia ha commentato:
"Why Not?" è l’attitudine propositiva e curiosa della generation easyJet, oltre 15 milioni di italiani che ogni anno scelgono di volare con noi, grazie ad un network di oltre 180 destinazioni dall’Italia in Europa, con tariffe accessibili e un’esperienza di viaggio piacevole. Con questa campagna vogliamo continuare ad ispirare tutta la “generation easyJet”, una generazione di persone che dice “Why Not?” ad ogni opportunità di viaggio e di scoperta”.
Il video propone diverse storie e situazioni, da un giro in bicicletta, ai giochi in mare su una spiaggia per finire in città per un importante meeting o colloquio. EasyJet rappresenta l'entusiasmo del viaggio e il susseguirsi di situazioni imprevedibili e in continuo mutamento, che fanno sempre parte dello spirito di adattamento e avventura della "generazione con la valigia".
"La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte."