Prendi una sera, dopo una giornata difficile al lavoro: finalmente sei pronto per rilassarti.
Ecco che all'improvviso ti ricordi di aver trascurato un piccolo dettaglio: le pastiglie della tua lavastoviglie sono finite, rimaste solo uno scarabocchio veloce sulla tua lunghissima lista della spesa.
Da oggi Amazon ha però la soluzione dell'ultimo minuto: i Dash Button sono infatti la risposta a tutte le volte che ti sei chiesto "ma come ho fatto a dimenticarmene?".
Cos'è un Dash Button?
I Dash Button sono dei dispositivi, grandi quanto una USB, che possono essere posizionati dove preferisci: nella dispensa, di fianco alla lavatrice, o alla lavastoviglie. Il luogo che ti risulta più accessibile e facilmente individuabile.
Questi pulsanti sono dotati di un connessione Wi-Fi che permette di collegarsi alla rete di casa e di ordinare i prodotti preferiti che stanno per terminare, ogni volta che si desidera, con un semplice click.
Come funziona un Dash Button?
Come primo passo i pulsanti vanno configurati attraverso i propri device mobili: in questo caso si potrà scegliere il prodotto associato al rispettivo Dash Button e la quantità da ordinare ogni volta.
Nel momento in cui avrai bisogno del tuo prodotto ti basterà premere il pulsante associato; il sistema invierà una notifica al tuo smartphone, come double check, indicandoti il dettaglio dell'ordine, la quantità e se vuoi procedere con l'acquisto.
Una volta confermato riceverai i tuoi prodotti direttamente a casa.
I Dash Button presentano anche un sistema per cui non può essere fatto un ordine di un determinato prodotto se quello precedente non è ancora stato confermato, evitando così di vedersi recapitare a casa più scorte del necessario.
Questa innovazione è un importante passo avanti all'interno del mercato di eCommerce e online retail, elevando la qualità del servizio e portando ad un altro livello l'utilizzo della tecnologia. Uno strumento che ben si adatta all'evoluzione della domotica e ad una costante integrazione delle attività quotidiane alle possibilità offerte dai dispositivi mobili.
I clienti Amazon Prime possono già effettuare un pre ordine dei Dash Button, e le prime spedizioni partiranno il prossimo 15 novembre.
Addio dunque corse all'ultimo minuto verso il supermercato più vicino!
LEGGI ANCHE: La battaglia della Domotica: Google Home vs Amazon Echo