La campagna pubblicitaria outdoor di fine anno di Spotify celebra le stranezze dei propri utenti: nata proprio dai dati raccolti sull'utilizzo della piattaforma, la creatività recita "Grazie 2016. È stato strano".
Di seguito i copy più interessanti:
Care 3,749 persone che avete ascoltato "It's the End of the World as We Know It" il giorno del voto per la Brexit, tenete duro.
A te che hai ascoltato "Sorry" ben 42 volte il giorno di San Valentino, che cosa hai fatto?
Ai 1.235 ragazzi che quest'anno hanno amato la playlist "Girls Night", vi amiamo.
Alla persona di NoLIta (quartiere nel borough di Manhattan) che ha iniziato ad ascoltare canzoni di Natale a giugno, davvero canticchierai fino alla fine?
La campagna globale sarà distribuita in 14 diversi mercati e conterrà messaggi personalizzati e localizzati ottenuti da insight interni all'azienda e legati ad argomenti di discussione ed eventi significativi a seconda del paese in cui verrà pianificata.
La campagna è stata sviluppata in house dal team creativo di Spotify a New York con il supporto degli uffici regionali dei diversi paesi coinvolti (U.K., Francia, Danimarca, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Germania, Indonesia, Messico, Nuova Zelanda, Filippine e Svezia). Purtroppo l'Italia non è tra i paesi scelti per questa campagna.
Sarebbe interessante immaginare quali copy sarebbero stati ideati per il nostro paese.
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