Qualcuno avrà già speso molto del suo tempo negli ultimi mesi a sfidare gli amici su Messenger a basket e calcio: Facebook ora ha deciso di ampliare la scelta e ha ufficialmente introdotto gli Instant Games sulla sua app di messaggistica.
Così ora potete scegliere di contattare i vostri amici su Messenger non solo per parlare, conversare o condividere, ma anche per sfidarli a Frenzy, a PAC-MAN, a EverWing, Space Invaders, Track & Field 100M, Galaga, e molti altri giochi istantanei.
Questa esperienza di gioco sarà disponibile per 30 paesi e per i sistemi operativi iOS e Android più recenti.
Il funzionamento, come per i due giochi precedenti, è molto semplice: dopo aver aggiornato l'app Messenger, aprite una conversazione con un amico, toccate l'icona del controller di gioco appena al di sotto dove si digita il messaggio e scegliete un gioco. Dopo aver completato la partita, gli utenti che si sono sfidati vedranno il punteggio dell'avversario e avranno l'opportunità di sfidarlo per superarlo.
Potete anche trovare i giochi cercandoli sul campo di ricerca o su Facebook News Feed e potrete giocare da soli o sfidare gli amici.
Al momento Instant Games include 17 giochi disponibili sviluppati da grandi studi come Bandai Namco, Konami e Taito, Zynga, MAG Interactive e King.
Se cercavate una scusa (un'altra?) per contattare i vostri amici su Messenger, Instant Games vi farà sicuramente felici, almeno per un po'!