Il 2016 sta per terminare, e con lui saluteremo a breve anche i colori Pantone "Quartz Rose" e "Serenity" che lasciano il posto a "Greenery", il colore Pantone 2017.
Se i predecessori sono due colori tenui, inno all'armonia e alla leggerezza, "Greenery" invece è l'emblema della speranza: quello lanciato è un messaggio perfetto in questo momento storico ricco di cambiamenti a livello sociale, politico e culturale. Un mondo che ultimamente appare così cruento e violento ha bisogno di un messaggio di pace, ed è proprio questo il significato di "Greenery": un chiaro riavvicinamento alla natura, alla ricerca del benessere e alla voglia della rinascita.
La vice presidente Laurie Pressman ha affermato che nella mission aziendale è compreso l'obiettivo di comunicare attraverso l'uso dei colori: così come per il 2016 ha visto l'affiancarsi di due colori, rosa e azzurro, per affrontare le differenze di genere uomo/donna, obiettivo dell'unione dei colori giallo e verde è quello di comunicare energia, vitalità, l'essere pronti e audaci nell'affrontare le sfide della vita con un pizzico di ottimismo.