Lavorare nel digitale significa soprattutto lavorare con il digitale. Questa affermazione, che potrebbe sembrare scontata a prima vista, racchiude invece una grande necessità per imprese e organizzazioni, che proprio a causa dell'intensificarsi degli scambi di informazioni, dati e contenuti, necessitano sempre di più di poter utilizzare strumenti digitali che siano in grado di rispondere a tutte queste esigenze.
Testi, ma anche foto, sempre più spesso video, contenuti multimediali come le GIF, sono i file che le organizzazioni hanno l'esigenza di scambiare al loro interno, ma anche verso l'esterno. La necessità vera non è più solo quella di trasferire file, ma di condividere i contenuti in modo realmente interattivo con il team, con i partner e con i clienti.
Come trasformare, quindi, un ambiente di semplice condivisione dei dati, uno strumento necessario e utile, in un modo per mettere in luce il proprio brand, rendendo la comunicazione ancora più visibile a clienti, partner e dipendenti, anche durante le classiche operazioni di scambio file?
Condividere contenuti diventa un'occasione per promuovere il tuo brand
Smash, la nuova piattaforma di condivisione di contenuti, ha preso in considerazione proprio queste opportunità per imprese e aziende, ma anche per creativi e freelance, per dare vita ad un nuovo servizio, grazie al quale, ad esempio, non sarà più necessario creare un account per ogni utente o limitare la dimensione e la quantità dei file inviati.
Se il digitale offre nuove grandi occasioni, la condivisione dei contenuti è uno degli ambiti di più grande attualità oggi.
Cambiare prospettiva quando si inviano e si ricevono file di diversi formati, vuol dire rendere questa esperienza un momento significativo della nostra quotidianità professionale, sostituendo il classico trasferimento di file con un servizio innovativo e potente.
Abbiamo provato per te Smash, grazie alle vantaggiose offerte, basate non su entrate pubblicitarie e sull'inserimento di contenuti promozionali all'interno dei messaggi, ma sull'acquisto di crediti pay-as-you-go. Un sistema trasparente e senza limiti di tempo per i crediti acquistati.
Come funziona Smash
Dopo aver personalizzato la tua area utente, grazie alla possibilità di inserire il tuo logo in tutte le comunicazioni, potrai facilmente iniziare a condividere contenuti. Tutto sarà organizzato a seconda del formato che vuoi inviare e ogni messaggio sarà perfettamente in linea col tuo marchio.
Il sistema di caricamento e invio è semplice come quello di qualsiasi altro servizio di trasferimento dati:
- scegli il/i file da condividere
- inserisci il tuo indirizzo e quello del destinatario
- compili l'oggetto e il messaggio
- invii
Ciò che cambia davvero è l'esperienza utente del destinatario. Un marchio subito riconoscibile - il tuo - e un messaggio privo di fastidiose inserzioni pubblicitarie esterne.
L'utente potrà visualizzare e scaricare il file attraverso un'area dedicata, in modo semplice e veloce.
Oggi è anche possibile creare campagne pubblicitarie e promozionali, che i tuoi clienti o i tuoi partner visualizzeranno durante il download o il caricamento dei file: un'immagine, un contenuto, un video o un carosello di foto, accompagnato da un messaggio e da un pulsante per la call-to-action accompagnerà l'operazione.
I vantaggi di Smash
Gli strumenti digitali per il trasferimento dati sono il pane quotidiano non solo di aziende e grandi organizzazioni pubbliche, che hanno necessità di condividere grandi quantità di dati e di file all'interno per le normali attività di gestione e sviluppo, e all'esterno soprattutto per esigenze comunicative, ma anche per freelance e creativi, che sempre più spesso hanno bisogno di inviare in modo semplice e immediato file in vari formati ai propri clienti.
Il tradizionale tool per il trasferimento di contenuti oggi può offrire un plus davvero imperdibile, trasformandosi in un ambiente personalizzato che segue la linea comunicativa del brand. Grazie all'opportunità di personalizzazione offerta da Smash, oggi puoi trasformare ogni condivisione di contenuti in un'occasione di comunicare il tuo marchio.
In più, puoi aggiungere facilmente nuovi utenti alla tua azienda, senza necessità di registrare nuovi account: ti basta salvare nel tuo account gli indirizzi email dei tuoi collaboratori o dei tuoi partner.