Cosa è successo nel mondo della creatività ad agosto? Anche durante le vacanze non abbiamo perso di vista i migliori annunci stampa dalle agenzie creative di tutto il mondo, per fare il pieno di ispirazione al rientro con la classica rubrica Best Adv of the Week.
Senza ulteriori indugi, partiamo alla scoperta delle più belle creatività che ci sono passate sotto gli occhi mentre eravamo in spiaggia a rilassarci sotto l'ombrellone!
Gardena - Real Tweets
Gardena, azienda leader nel settore giardinaggio, propone un diverso modello di tweet: il cinguettio reale.
Dopo un elenco di una serie diversissima di uccellini da osservare in giardino, l'invito è ad abbandonare le fake news, in favore della bellezza della natura: "Spegni il tuo smartphone e goditi il giardino"!
Advertising Agency: Heimat Wien, Vienna, Austria
Creative Directors: Georg Feichtinger, Christoph Pausz
Art Directors: Georg Feichtinger, Simon Pointner, Lukas Hueter
Copywriters: Christoph Pausz, Robin Kappacher
Wine On - Choose wisely find your wine on the Wine On app
Un'app per scegliere al meglio il vino che berrai: con ironia Wine On racconta perché utilizzare l'applicazione.
Advertising Agency: Godfather, Buenos Aires, Argentina
Chief Creative Officer: Diego Castillo
Executive Creative Director: Cristóbal Oviedo
Copywriters: Jack Fonseca, Luis Daniel Salazar, Roy Pari
Art Directors: Juan David Gavassa, Eugenio Marchessi, Marlon Mariotta
Motel Le Baron - It's better not to try some things at home
Per realizzare alcune fantasie, meglio lasciare casa e scegliere le stanze di un motel. Come nel caso delle fantasie che troviamo dietro le porte costruite con ammiccante simpatia da Guarda(Chuva) Comunicação per Motel Le Baron.
Advertising Agency: Guarda(Chuva) Comunicação, Curitiba, Brasil
Creative Director: Carlos Mallmann
Art Director: Vinicius Natel de Camargo
Copywriter: Leandro Bonfim
Audi - Leave your phone while you drive
Tutti sappiamo che messaggiare mentre si guida è molto pericoloso, eppure la maggior parte delle persone continua a farlo perché è troppo fiduciosa nelle sue abilità di multitasking.
Per dimostrarci quanto ci sbagliamo, Audi ha lanciato questa serie di annunci stampa, che ci mostrano fino a che punto l'uso dello smartphone alla guida sia in grado di distrarci.
Advertising Agency: Saatchi & Saatchi, Sofia, Bulgaria
Creative Director: Konstantin Trendafilov
Creative Leader: Radomir Ivanov
Head of Art: Petya Savova
Copywriter: Peter Pacholov
Art Director: Robert Shunev
Client Services Director: Kristina Petrova
Account Manager: Ivan Totev
Account Executive: Julieta Jeleva
Red9 - Every wave, every turn, every air
Ogni onda, ogni giro, ogni movimento. Il sensore Red9 legge e comprende il tuo surf, per cui ogni mossa conta. Quello che ci piace di più di questi annunci stampa, naturalmente, è la resa grafica di uno stile di vita.
Advertising Agency: Insight, Hermosa Beach, California, USA
Creative Director: Juan Bobillo
Art Director: Antonio Mora
Governo De Goias - Bad Habits
Semplice e diretta, come la nostra catena alimentare. Perché le nostre cattive abitudini, inevitabilmente, finiscono nel nostro piatto.
Advertising Agency: Box, Goiânia, Brazil
Creative Directors: Bruno Lopes, Wesley Silva
Art Director: Fernando Almeida
Copywriter: Nathália Carneiro
Additional Credits: Lidiane Medeiros, Fernando de Paula, Samir Eluff
Doulux - Spicy
Divertente, semplice, ma al tempo stesso molto chiara.
Se sembra difficile parlare di un argomento come la carta igienica, basta evocare delle sensazioni e aggiungere un pizzico di coywriting per richiamare immediatamente nel pubblico un'immagine chiara, raccontando una storia!
"La quiete dopo la tempesta".
Advertising Agency: Havas, Reunion
Creative Directors: Philippe Amsalem, Julien Serveaux
Copywriter: François-Xavier Evrard
Illustrator: Robin Boyer
Additional Credits: Yoopi
Make a Change - Kill Yourself
Una ragazza su tre è oggetto di molestie online. Come combattere il bullismo informatico? Ce lo spiega Make a Change, con una campagna tutta basata sulle icone delle app che utilizziamo quotidianamente.
Advertising Agency: DDB Stockholm, Stockholm, Sweden
Account Manager: Katarina Bäcklund
Art Directors: Dennis Phang, Martin Runfors, Tove Andersson
Creative Director: Olle Langseth
Graphic Designers: Eddie Wernholm, Marie Persson
Motion Designer: August Håkansson