Cosa ci ha insegnato il web in questa settimana appena trascorsa? Due i punti essenziali:
- Le emozioni non finiscono mai: epic win e fail presenti anche questa settimana.
- I social hanno cambiato drasticamente la nostra vita. Forse troppo?
Il dibattito è aperto. Nella ricercare la risposta, scopriamo gli epic Win e Fail più interessanti dei primi giorni di settembre.
Win
Dopo il successone di Game of Thrones, ecco che la terza stagione della fortunata serie tv di Netflix Narcos impazza sul web. Basta, basta: non dobbiamo aggiungere altro. I win che piacciono!
Non vogliamo essere ripetitivi ma il merito deve essere sempre riconosciuto. L'estate è finita, il mare è un miraggio, archiviamo Ricky Martin e speriamo di farcela anche con 'Despacito'. Ma c'è una canzone che non dimenticheremo mai: "Resta zito, chi te lo fa fare, intanto resta zito". Gustatevi queste hit dell'estate 2017 made in Casa Surace!
Amanti della Roma, questo post sulla pagina Facebook Calciatori Brutti ha avuto un incremento di like e condivisioni incredibile in pochissimo tempo. Anche se siete della Lazio, però dai, fa ridere.
Nel limbo dei Fail
Una volta può andare bene, ma l'altra forse no. Vedete, è sbagliato annoverarlo nei fail della settimana per più ragioni. Noi non abbiamo nulla contro Roberto Saviano e non vediamo la sua presenza nello spot come un elemento negativo. Semplicemente, non reputiamo la pubblicità una caduta di stile, ma i commenti negativi, a detta del web, definiscono lo spot un fail. Sarà vero o no? Facciamo così: lasciamo l'epic "aperto", così, nel limbo dei fail.
E visto che di limbo si parla, che ne dite della pubblicità che ha fatto tanto discutere il web in questi giorni?
Lo spot della nota marca di merendine, Buondì, è stato nell'occhio del ciclone per via della tragica fine della mamma protagonista dello spot. Tutta colpa di un meteorite.
Andiamo con ordine e procediamo per gradi, iniziando dal backstage dello spot, anch'esso reso pubblico:
Ed ecco qui, lo spot originale:
Insulti al meteorite, agli ideatori, alla bambina, a tutti. Insomma, una volta lanciato nella polemica, non si è salvato nulla! Capiamoci subito. Per noi non è un fail, siamo sicuri che l'azienda Buondì non vorrebbe meteoriti sulle mamme, altrimenti chi acquisterebbe poi le merendine per casa?
Non è sicuramente il nostro spot preferito, ma non intendiamo indignarci solo perché siamo giustificati dalla presenza del web.
Chi non ricorda questo spot della Vigorsol? Eppure, non diede tanto scalpore quanto questo delle merendine, ma il topic è più o meno simile.
Non lo ricordate? Noi diciamo di sì, anzi... YYYESSS! Guardate qui:
Si tratta di una pubblicità talmente datata che allora erano ben altri i motivi per indignarsi. Come ci sta cambiando dunque il web lo si evince dalla reazione dinanzi a questi episodi qui.
Insomma, settembre is the new capodanno ed è per questo che -post ferie- vogliamo ripartire con buoni propositi: cerchiamo sempre il lato epic win del web!
Fail
Chiudiamo con un fail non "da fare". AW Lab ha pensato bene di proporre dei modelli di scarpa Diadora segnalando anche che c'era da preparare una creatività. Peccato che lo abbia segnalato anche ai fan di Facebook.
Coraggio: in fondo quando le cose sono da fare non serve altro che... farle. Prima di sponsorizzarle, però.
Per questa settimana è tutto: a lunedì prossimo, Ninjas!